stefano : [post n° 198608]

CONTRATTI

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Lo studio dove lavoro mi ha proposto un'assunzione a tempo indeterminato. Dato che lavoro anche con un'altro professionaista, pensavo di fare un part time a tempo indeterminato e con l'altro studio di mantenere un contratto di collaborazione a progetto. Secondo voi è possibile?
Fra :
se sei iscritto all'albo non puoi fare collaborazioni a progetto in quanto la legge biagi lo vieta
stefano :
Non sono iscritto all'Albo. Ho superato l'esame ma non mi sono ancora iscritto. A questo punto non mi iscriverei non è necessario.
marS :
Che confusione...sono iscritto all'albo ed ho un contratto a progetto consegnato persino all'ordine. TUTTO REGOLARE...mi hanno detto.
poipoi :
x marS: da quando in qua i contratti a progetto si consegnano all'ordine? Magari all'ispettorato del lavoro. Che c'entra l'ordine?
matteo.s :
prenditi immediatamente il contratto a tempo indeterminato, sopratttutto di questi tempi..... ma ci stai pure pensando? (scusa la franchezza).
PS: il contratto a progetto per un lavoratore iscritto ad un albo è espressamente vietato dalla legge biagi.
marS :
Scusate per l'inesattezza...il contratto l'ho consegnato alla sede Inps. L' Ordine mi aveva richiesto una copia del contratto a progetto ( non consegnata ) per verificare la possibilità di escludermi dall'iscrizione a Inarcassa.
Comunque, resta il fatto che sono iscritto all'Ordine ed ho un contratto a progetto.
poipoi :
articolo 61 del DL.276/2003 Legge Biagi
Lavoro a progetto e lavoro occasionale
... Sono escluse dal campo di applicazione del presente capo le professioni intellettuali per l'esercizio delle quali e' necessaria l'iscrizione in appositi albi professionali ...
didda :
può essere che il contratto a progetto ti dia dtato fatto come disegnatore...allora si!!!possono farlo, non vale con architetto iscritto all'albo ma come altri incarichi si!!!
marS :
Non vorrei insistere ma.... nel contratto è previsto "...lo svolgimento di attività di architetto progettista per lo Studio.....".
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.