SabaGio : [post n° 19895]

Napoli e Aversa Esame di Stato

Ciao a tutti; sono vicinisssimo alla presa di una decisione, ma mi sento confuso... vorrei sostenere l'esame di stato a Napoli, ma essendoci 2 facoltà secondo voi qual'è la migliore, insomma, qual'è quella che permette una percentuale di promossi maggiore?
Ciao e grazie
Agamede :
Intenderò presentarmi a Palermo per sostenere l'Esame nella prossima sessione. Era l'ora, visto che mi sono laureato nel 1993!! e visto che il lavoro mi ha distratto!
Abitando a Firenze e non ho la possibilità di recarmi ora sul posto per aver informazioni dettagliate sui temi scritti e sugli argomenti orali più gettonati!
Sono comunque incerto ancora se presentarmi a Firenze o Napoli! Qualcuno di voi ha qualche suggerimento? Sto già studiando l'orale per poi passare allo scritto e ritornare sull'orale (la logica è in funzione del mio tempo libero!)
Non sarebbe male potersi riunire con altri candidati interessati all'esame di stato a Firenze o Palermo per poter ripassare e esercitarsi.


SabaGio :
Io sono della provincia di Firenze, la mia intenzione è di provare a Firenze, ma è pur vero che lo possibilità di segare sono nettamente superiori rispetto a napoli..... comunque la mia e-mail è email scirvimi che magari ci mettiamo daccordo.
Ciao
Paola :
Se leggi gli altri forum parecchi vanno a napoli (Federico II) ed altri vanno ad Aversa (Seconda facoltà di Napoli)
io personalmente ho sostenuto l'esame nella sessione di ottobre 99 ad aversa.... ed è andata bene ....
da quanto ho sentito anche da amici che dopo di me hanno fatto l'esame ....aversa è sicuramente meglio di Napoli
Ovviamente dipende dalla commissione, dalla fortuna e perchè no anche dalla preparazione....però ti assicuro ho visto gente che ha fatto dei disegni bellissimi e non ha superato l'esame. Io ti consiglio di non curare molto la grafica di fare unprogetto semplice e di dare priorità ai calcoli.
In bocca al lupo
sara :
Ciao ! Io sono di Roma e ho deciso di fare l'esame ad Aversa, sai dove posso trovare gli esami passati? Poi tralatro non so a che indirizzo spedire la domanda ..puoi aiutarmi? Grazie mille Sara
pippi :
se chiedi informazioni ame, mi dispiace ma non posso aiutarti perchè ho fatto l'eame troppo tempo fa e non ho più le tracce.... ci sono altri forum più avanti nella bacheca di persone che si scambiano tracce e notizie sui pagamenti.
Ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.