arcale : [post n° 199042]

TABELLE MILLESIMALI

salve colleghi,
ho avuto un incarico per la redazione delle tabelle millesimali presso un condominio un pò particolare (condomini litigiosi e divisi in fazioni avverse) vi sarei grata se mi deste qualche consiglio su come approcciare l'incarico ed informazioni su un software completo e preciso con il quale poter svolgere il mio incarico senza incorrere in errori e soprattutto senza lasciare nulla al caso, anticipatamente saluto e ringrazio tutti.
flw :
..e siamo in due!!
Io utilizzo il software della STS che si chiama CTM.
Consigli: cerca di parlare esclusivamente con l'amministratore, fatti fare la lettera d'incarico stabilendo ben i pagamenti (le tabelle si approvano all'unanimità...quindi svincolati dall'approvazione). Non fare errori, cerca di essere chiaro e equidistante, disponibile a chiarimenti e pronto a spiegare ogni scelta.
ornella :
ciao flw e grazie dei consigli...ma ora la mia perplessità è: nella mia offerta ho precisato le modalità di pagamento e che il saldo lo dovrò avere quando consegnerò il lavoro all'amministratore, ma come mi stai dicendo dovrò invece aspettare l'approvazione unanime??? e se non ci sarà...come dovrò fare??...su quali basi potrebbero i condomini opporsi??
spero mi risponderai...per me è il primo incarico del genere....grazie ancora
flw :
eccomi.
Tu controlla tutto, fa che sia tutto perfetto e che non ci siano errori!!!!
E poi insisti con con l'amministratore e fatti pagare alla consegna o cmq subito dopo.
Se non avviene l'approvazione e si constata che i contrasti all'interno del condominio non permettono una approvazione...l'unica strada è quella di farsi fare le tabelle da un perito scelto dal tribunale. Quindi se tu hai un'incarico ufficiale dal condominio e realizzi il lavoro in realtà, se il lavoro è corretto, devi essere pagato...fallo presente all'amministratore...io ho detto: guarda sono disponibile a chiarimenti, delucidazioni ed a venire incontro ai condomini, partecipo ad una riunione dove piego tutto, ma poi nel momento che le consegno..se ci sono errori, li correggo, ma se non li approvano perchè hanno problemi loro...a me non mi può interessare...del resto nella mia offerta era chiaro..che alla consegna dovevo ricevere il pagamento..quindi
(io le consegnerò in questi giorni!!!!)
in bocca a llupo..e fammi sapere come è finita
arcale :
grazie mille...sicuramente ti farò sapere...a presto...ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.