andrea : [post n° 199252]

prezziario per base computo

sono al mio primo incarichetto personale, ma non ho grande esperienza, sembra assurdo. ti obbligano ad aprire la p.iva e poi ti sfanculano in men che non si dica. visto che ora il timbro ce l'ho vorrei usarlo!
debbo stilare un computo metrico per ristrutturazione interna di appartamento. dove trovo il prezziario regione lazio (sono a roma) per avere una base? debbo esborsare svariati euretti o lo trovo on line? e poi... forse sono io, ma possibile che non riesco a trovare SU INTERNET qualche esempiucolo di computo.... snif... grazie a chiunque sappia aiutarmi. è mooolto dura.
desnip :
Il prezziario della regione lazio lo trovi dal sito dell'acca scaricandoti il programma free primus.dcf.
Per trovare un "esempiucolo" di computo basta che fai una ricerca con google e ne trovi a bizzeffe...
andrea :
io ti ringrazio, ma per quanto possa sembrare strano non ne ho trovati, avevo già inoltrato questa domanda difatti, e mi si è già risposto che se ne trovano a bizzeffe. passo metà della giornata attaccato a google, e posseggo anche una discretissima biblioteca personale di libri a tema tecnico eppure... che coglione non ne trovo manco uno su google! devo essere io non c'è dubbio
andrea :
io ti ringrazio, ma per quanto possa sembrare strano non ne ho trovati, avevo già inoltrato questa domanda difatti, e mi si è già risposto che se ne trovano a bizzeffe. passo metà della giornata attaccato a google, e posseggo anche una discretissima biblioteca personale di libri a tema tecnico eppure... che coglione non ne trovo manco uno su google! devo essere io non c'è dubbio. grazie in ofgni caso.
delli :
come fai a dire che non ne trovi??? che cosa cerchi?
qui ce ne sono un buon numero già nella prima pagine...
www.google.it/search?hl=it&q=computo+metrico+ristrutturazione&btnG=C…=
bye bye
beppe :
visto che sei ancora piccino piccino hai bisogno della pappa in bocca: questo è il prezziario lazio

www.studiopetrillo.com/files/Prezzario%20lazio%202007.pdf

Ti faccio presente che spesso per lavori privati le ditte non applicano il prezziaio regioanel, ma un elenco prezzi prorpio. Quindi ti conviene farti un computo metrico e poi il prezzo glielo fai mettere a loro. Oppure dalle 2 o 3 ditte individuate ti fai dare il loro elenco e alla fine valuti. Ma non farti confondere le idee da prezzi più bassi. Anche perchè l'intervento di ristrutturazione è spesso fatto da artigiani del mestiere. Quindi il prezzo dipende anche dalla bravura ed esperienza.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.