laura : [post n° 199370]

certificato di idoneità statica

Salve,
un consiglio... mi è stata affidata la pratica di preparazione dei documenti per il rilascio da parte del comune del certificato di agibilità.
Il comune ha richiesto alla proprietaria dell'immobile una serie di documenti per il rilascio del certificato di agibilità di un immobile destinato a guardia medica, fra questi documenti c'è il certificato di idoneità statica. L'edificio è del 1948 e parte di esso è quello destinato a guardia medica quindi privato ad uso pubblico.
La mia richiesta è: esiste un modulo prestampato per ciò? ne ho trovati, ma molti sono relativi agli abusi edilizi, e questo non è il caso!
Inoltre, mi chiedo se sia anche necessaria una relazione geologico geotecnica che attesti la tabilità dell'edificio, anche se in realtà non mi è stata richiesta.
grazie
archia :
... devi fare tu una perizia di idoneità statica dell'edificio dove dichiari bla bla bla... oppure il tuo Comune può avere la modulistica da compilare, ma devi accertarti bene cosa ti chiedono e cosa devi fornire... in genere x le Agibilià c'è la modulistica preposta.
laura :
grazie mille...si ho fatto così..ho adattato i moduli alle richieste!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.