archia : [post n° 199398]

Master di II livello

Leggevo del Master al POLI di Milano Territorio e Architettura sostenibili - master di II livello, e mi chiedevo, innanzitutto mi pareva molto interessante, ma notavo cifra del costo e curriculum da fornire... a prescindere del fatto che non ho a disposizione di questa cifra purtroppo da investire... poi curriculum normale da presentare, nè pubblicazioni o chissà quale cosa... ma allora chi le segue queste specializzazioni volte quindi ai pochi????
matteo.s :
non ho capito il tuo quesito.
Il costo di 7.000 euro è abbordabilissimo per chi vuole seguire un master, inoltre il cv è altrettanto importante.
Non capisco perchè tiri in ballo eventuali pubblicazioni, cosa c'entrano con una eventuale iscrizione ad un master?
Comunque ho letto che è tenuto da Cesare Blasi e da sua moglie Padovano, inoltre i progetti sono ancora incentrati sull'area nord-ovest di Milano.... motivi validi per chiudere la pagina e passare oltre.
Conclusione personale: master totalmente inutile.
robype :
Informati se esiste qualche finanziamento da parte della Regione...io ho frequentato un Master di II livello a Roma che è stato interamente finanziato dalla Regione Lazio senza alcun tipo di requisito...bastava soo presentare la domanda.
In bocca al lupo
mia :
7000 euro abbordabilissimo...!?
ammazza!! a Napoli e a Roma ci sono master di II livello interessantissimi e costano 2000-3500 euro...
comunque il curriculum, e relativo colloquio motivazionale, servono se ci sono molte domande di iscrizione.
Fra :
al politecnico di milano ho visto master da 12.000... i meno cari partono dai 2.500
archia :
... voi li consigliereste, hanno un valore effettivo?? I docenti in qsto caso sono il max livello!!
linda :
I master sono sempre un terno al lotto! Non hanno alcun valore a fini di concorso (ricordalo), e secondo me hanno un valore relativo anche a livello di cv. In breve, alla pubblica amministrazione interessano i dottorati e le scuole di specializzazione, e agli studi professionali l'esperienza. L'unico aspetto che può rivelarsi interessante è quello delle possibilità future che il master offre (leggi: contatti), ma anche lì, difficile prevedere con largo anticipo se ci saranno opportunità, progetti da seguire, stage interessanti. Tutto dipende dal momento. Certo l'esperienza con docenti di alto livello è sempre stimolante, ma considera bene: se il bilancio positivo dovesse limitarsi alla fine a questo, pagheresti (ben!) 7000 euro? Io ho frequentato un master molto prestigioso a Roma, mi ha piu o meno soddisfatto a livello didattico appunto per la qualità della docenza, ma dal punto di vista lavorativo mi ha dato qualche spunto, non di più. Pagai molto meno, però. In bocca al lupo comunque.
matteo.s :
Per i master è valida l'equazione: più costa e più e valido.
Un master valido non costa meno di 12-15.000 euro, il resto è fuffa.
Certo formativi fin che vuoi, ma informazioni facilmente colmabili con lavoro proprio o con corsi di aggiornamento puntuali, ben più economici e meno lunghi. Molte volte i master, tipo questo, sono ripetizioni di corsi già sostenuti in università.
Le tavole proposte nel sito di questo master (area nord-ovest milano), l'ho analizzata pure io al secondo anno ed è un'area che il duetto ripropone ogni anno.
archia :
... grazie... ho capito... volevo chiarirmi le idee in merito!!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.