dina : [post n° 199545]

Agibilità

Ciao a tutti, mi è sorto un dubbio, e sono sicura che voi potrete aiutarmi tempestivamente.A che punto dei lavori di manutenzione straordinaria si può rilasciare l'Agibilità ai sensi dell'art.24 TU 380/2001.Nel mio caso nell'appartamento ci sono gli imbianchini, penso di poter iniziare a procedere.
E per quanto riguarda l'attestato di qualificazione per caldaia a condensazione vale la stessa domanda.
Grazie a tutti anticipatamente.
beppe :
se i lavori non sono finiti come fai a richiederlo?
dina :
Devo aspettare che finiscano anche gli imbianchini?
laura :
devi aspettare che finiscano tutti altrimenti non può essere agibile.
beppe :
...mi pare che tu sei in sicilia come me..o sbaglio?
dina :
Sì sono siciliana e sinceramente spingo i lavori in corso per poter essere finalmente pagata, per questo chiedevo se era necessario aspettare tutto.Speravo di finire prima con questi lavori e alla fine siamo già a sei mesi.Volevo concludere questa cosa prima dell'estate anche perchè le tasse, inarcassa incombe ed è difficile tutto.
Ciao
x beppe: perchè mi chiedevi se ero siciliana?
beppe :
perchè essendo in sicilia noi non abbiamo come riferimento il TU 380/2001 come resto d'Italia. Pertanto tu dovrai richiedere il certificato di abitabilità e/o agibilità ai sensi dell'art.3 L.R.17 del 31/05/1994, producendo anche una perizia giurata. ma forse questo tu lo sapevi.
dina :
Grazie beppe, il problema è che qui all'UT,qualche tecnico fa riferimento a questo benedetto Testo Unico.Comunque chiederò chiarimento a loro.Non so se è sbagliato, ma nella DIA mi hanno citato anche :ai sensi del T.U n. 380 ecc.
Io sinceramente ho fatto come mi hanno detto, figurati contenti loro.
beppe :
ma se il TU 380/2001 non è nemmeno recepito in Sicilia.......non mi sorprende più nulla ormai. Cmq. leggiti il testo dell'art.3 L.R17/94
dina :
Grazie beppe!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.