chiara : [post n° 200074]

rischio ambientale

per la partecipazione di una impresa ad una gara per opere edili generiche chiedono al capitolo" Adozione di elementi di sistema gestione del rischio ambientale" di descrivere l' Organizzazione per la gestione del rischio ambientale, l' Individuazione rischi ambientali...la Formazione del personale in relazione al rischio ambientale....la Gestione cantieri in relazione al rischio ambientale.. il Trasporto e smaltimento dei materiali di risulta nel rispetto del rischio ambientale...qualcuno sa a cosa devo far riferimento?
rischi ambientali esportabili dal cantiere quali rumore polveri? oppure al sistema di gestione SGA (norma uni) che fa riferimento ad una impresa eco sostenibile etc....o a cosa? qualcuno può illuminarmi?

grazie
tonia :
SEcondo me ad entrambe se l'impresa è certificata ISO 14001:2004; la ISO 14001 PREVEDE che siano rispettate tutte le norme in materia ambientale, ti dice come devi attuare il sistema aziendale per meglio affrontare le problematiche ambientali, ma non tidice quali leggi devi rispettare.Per la ISO sono neccessari gli adempimenti previste dalle disposizioni in materia ambientale ma queste non obbligano alla ISO...sono stata chiara? Per le norme in materia ambientale fai riferimento al TESTO UNICO 152/2006.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.