try : [post n° 200410]

neoarchitetto cerca stage o tirocini all'estero!!!

ciao a tutti,
dopo essermi laureato ad ottobre 2008 e aver sostenuto l'esame di stato a febbraio,ho deciso di andare un periodo all'estero per accrescere la mia formazione...
vorrei un consiglio...sapete indicarmi se ci sono siti internet nei quali è possibile vedere stage o periodi di tempo per lavorare in studi esteri?
conoscete eventuali siti per borse di studio per questo tipo di formazione?

l'unico dubbio è la meta,nel senso che non ho una prerogativa su una specifica nazione perchè cio che cerco è apprendere...in linea di massima, diciamo che preferirei rimaner in europa, la nazione non ha molta importanza...

grazie per i consigli! :)
matteo.s :
Inizia a mandare CV e portfolio a tutti i grandi studi di architettura europei, da OMA a Foster, da Zaha Hadid a Herzog & de Meuron.
Poi non può essere che la nazione non ha molta importanza, sei per caso poliglotta e parli perfettamente tutte le lingue europee?
try :
magari lo fossi...no,parlo un po inglese ma il dire che la nazione non veva molto importanza significava che mi interessva molto di piu andare in un grande studio piuttosto che decidere di andare in inghilterra e stare solo li...ma magari in alcuni studi non si parla inglese...boh...
Elisa :
www.archined.nl/nc/vacatures/ qui trovi le offerte di stage da parte di studi olandesi, molte sono fatte anche in inglese perchè qui nella maggior parte degli studi non è un problema parlare inglese. io mi sono trovata molto bene. se vedi che chiedono stagiaires TU vuol dire che li vogliono dall'università di delft quindi magari quelli lasciali perdere, però tu scrivi, anche se l'annunio è in olandese, vedrai che qualcosa trovi. in bocca al lupo!
matteo.s :
Nei grandi studi si parla principalmente inglese, ecco perchè ti suggerisco di mandare CV e portfolio nei grandi studi.
Può essere che debbano iniziare un lavoro in Italia, pertanto potrebbero aver bisogno di persone del posto da affincare al team di progetto.

Altri siti da guardare sono i siti nazionali degli albi degli architetti, poi pure siti come monster, hotjob, dovresti riuscire a trovare qualcosa.
fano :
www.eoos.com
clicca su "eoos is looking for interns"

in bocca al lupo
help :
grazie a tutti! :) mi metto subito alla ricerca e all'invio d CV e portfolio! :):)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.