JERRY''S BRAIN : [post n° 201390]

PREVENTIVO X PROGETTAZIONE

Ciao a tutti!
Sono un Interior Designer; uno studio di architettura è disposto a passarmi un lavoro per arredare un locale di circa 600 mq, ma vogliono un preventivo per quanto riguarda la sola progettazione... Quindi niente fornitura, solo progetto preliminare ed esecutivi. Poi, a parte, l'eventuale direzione del cantiere.
Come posso fare a calcolarlo? Qualcuno sa se c'è un prezzo al metro quadro in modo che a seconda della grandezza del locale ci possa essere una sottospecie di proporzione tra il costo del progetto e la dimensione dello stesso...?

E' una cosa abbastanza urgente, domani dovrei almeno avere un'idea, visto che lunedì lo devo presentare...

Aiutatemiiiiii!!!
Grazie!!

Jerry
Va :
La proporzione c'è, ma non è diretta.
Le tariffe fanno riferimento ad una percentuale sul costo presunto di realizzazione. E il costo potresti ipotizzarlo in base alla superficie assumendo un parametro €/mq.
Di cosa si tratta ristrutturazione o realizzazione di nuovo?
JERRY''S BRAIN :
E' un cambio di destinazione d'uso... Ora ci sono uffici e vogliono fare un ristorante... Quindi bancone grande con cucine e varie zone con i tavoli. La parte più impegnativa sarà quindi fare tutti gli esecutivi dei particolari del banco, retrobanco, alzata etc... visto che sarà una tipologia di ristorazione particolare.

Grazie mille intanto!

Buon lavoro!
Jerry
Va :
Fai riferimento sempre alla 143/49 ipotizzando un costo ri realizzazione. Inoltre dovendo disegnare anche gli arredi scatta anche questa categoria in più, ma devi farti un'idea dei costi.
vedi anche questo:
[post n° 200908]
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.