eli : [post n° 201669]

bagno stretto e lungo

Buongiorno a tutti.
Ho un bagno stretto e lungo: 4,35*1,50.
Devo farci stare solo lavabo, vaso e bidet.
Il problema non è lo spazio ma come valorizzare questo bagno/corridoio.
Grazie in anticipo per i consigli e buon weekend
kitto :
Sicuramente è una bella sfida. 4,5m da percorrere sono una bella galleria... potresti provare ad "accorciare" il bagno inserendo una sorta di antibagno non necessariamente con un muro, ma con del vetro, legno traforato o addirittura una tenda appropriata. Questa pseudostanza potrebbe essere deputata a CONTENERE: asciugamani, detersivi e quant'altro occorre in bagno (eventualmente potresti inserire il lavabo, separandolo dagli altri 2 pezzi, ma io non lo farei).
CAFElabstudio :
Ciao!
a parte l'antibagno, come ti ha detto Kitto, magari un quadrato 1.5x1.5 m, (io lo farei separato proprio da un muro, giusto x nn farlo vedere...), potresti inserire il lavabo in un piano più lungo, una parte del quale, che so? potrebbe essere modulato con mensole o cassetti...poi potresti inserire una poltroncina (una seduta, quella che preferisci, in realtà..) giusto per riempire e cmq utile per poggiare vestiti, asciugamani, truccarsi etc...
oppure infine invece del piano lavabo, al limite un mobile basso, dove poggiare asciugamani, riviste (:))...
nn mi viene in mente altro...

ciao
manu
Va :
Si puoi "spezzare" un po' la lunghezza dividendo gli ambiti: sanitari e lavabo, e magari una delle parti la fai ribassata con il cartongesso.
eli :
grazie a tutti per le risposte.
Ma per dividere è necessario un antibagno o basta anche un setto (una parete larga 60 cm e alta non so quanto)?
Tenete presente che l'ambiente è alto 3,20.
Meglio antibagno o setto?
Grazie mille
archi :
io in casa ho un bagno 98x350cm piuttosto che dividere ho deciso di "allargarlo" con dei disegni orizzontali del rivestimento
eli :
grazie archi, e com'è l'effetto? Migliora?
archi :
si, certo i miracoli non ci sono, ma i giochi prospettici fanno il loro lavoro. il pavimento e' fatto con piastrelle rettangolari color sabbia poste ortogonalmente al lato lungo 30x60 e sulle pareti sempre le stesse piastrelle rettangolari 30x60color sabbia (lato lungo orizzontale) con due fasce scure alte 3 e 6 cm color mokka. No ci sono altri decori e tutto e' rigorosamente minimalista tranne che per il lampadario kristaller di quella famosa casa del mobile fai da te svedese. Tutti gli accessori sono in acciaio/alluminio. Girando girando ho rinunciato a tutte le colorate proposte che ci sono in giro e ho fatto un bagno mooolto "serio". Prova a disegnare qualche prospettiva da te e vedai i risultati. Riduci al minimo gli accessori e se ci riesci piazza u mobiletto capiente alla fine del bagno (cosi non ci sono scuse per tenere la roba in giro)
lanina :
ciao archi, mia sorella è alle prese proprio con un bagno delle stesse dimensioni del tuo, con la finestra sul fondo.
tu come hai disposto i sanitari? le vorrebbe mettere una doccia al posto della vaschetta che c'è sotto la finestra ma non capiamo cosa verrebbe fuori.
tu cosa ne dici?
grazie!
ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.