policano : [post n° 201886]

PROGETTAZIONE FOGNATURA PER OO.UU.

Ho un dubbio legato ad un altro parere che ho trovato su internet. Secondo Voi noi architetti abbiamo qualche limite alla progettazione di fognature realizzate nell'ambito delle OO.UU. di un PEC che vedranno poi la dismissione al comune della viabilità e quindi della sottostante fognatura al Comune? Secondo me, dalla ns. tariffa 143/49 rientra nelle nostre competenze, ma quanto letto mi ha messo il dubbio! Secondo Voi come arch. posso firmare anche queste opere o no? Vi è già capitato di firmare progetti di trinchi di fognatura per le OO.UU. all'interno di PEC? grazie.
delli :
vedi la parte 'opere di urbanizzazione primarai':
www.architoscana.org/archieuropa/ALL_IT/A/A15.HTM
bye bye
delli :
anche questo:
www.pn.archiworld.it/documenti_utente/Competenza%20degli%20architett…
con citazioni di sentenze varie e confronto tra le stesse
bye bye
policano :
sei un mito!!!!!!!!!!grazie 1000, letture utilissime.
Comunque sia materia un pò delicata, sembrerebbe! insomma, posso mettermi a firmare il PEC con relative OOUU senza patemi? ho letto anche il parere legale, molto ben argomentato, peccato che sia indirizzato all'ordine degli architetti, mi chiedo cosa avrebbero scritto se a richiedere il parere fosse stato l'ordine degli ING??? ;-)
Comunque sia la ns. campana pare consolante (almeno per ciò che concerne la progettazione di fognature nelle urbanizzazione di PEC)!!! speriamo bene...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.