silvietta : [post n° 201944]

fine lavori???????

ciao a tutti, vorrei sapere per legge quanto tempo ho per dare la fine lavori in comune, da quando i lavori sono effettivamente finiti.
grazie a tutti
delli :
entro i termini del PdiC o della dia... tre anni... se hai finito da molto ma sei ancora nei tempi consegna con data recente e fai agibilità (nei 15 gg successivi)
bye bye
silvietta :
ciao delli e grazie per la risposta....il problema è proprio che i 3 anni sono scaduti e non era stato chiesto il rinnovo del PdC....cmq niente agibilità
beppe :
se i lavori sono stati ultimati in tempo debito(tre anni dalla comunicazione di inizio lavori essendo un PdC) e non l'hai comunicato, allora significa che non hai ottemperato tu in qialità di DL alle disposiziioni del TU
380/2001. Se invece il PdC è scaduto ed i lavori non li hai ultimati, devi chiedere nuovo PdC (non essedno più possibile chiedre la proroga, in quanto va chiesta prima della scadenza) oppure se le opere da completare possono essere abilitate con DIA, presenti una semplice DIA, relazionando il tutto.
Ma se hai continuato a lavorare con PdC scaduto e non ti hanno fatto nessun sopralluogo, ti conviene comunicare il fine lavori, pagando una sanzione (art.23 comma 7) ed in contemporanea presenti richiesta di agibilità.
moky1980 :
scusa Beppe l'art. 23 a cui fai riferimento nn è del 380!??!? perchè lì non si parla di sanzioni!
Per avere un'idea questa sanzione a quanto potrebbe ammontare??
grazie e scusate l'intrusione!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.