archina : [post n° 202151]

calcolo parcella

Ciao ho bisogno di aiuto per il calcolo della parcella. Sto seguendo un cliente per quanto riguarda la progettazione di una cucina in muratura ed in più lo sto coadiuvando nella scelta di alcuni mobili. L'ho accompagnato per tre giorni di fila in giro per vari rivenditori per scegliere alcune cose.
Quanto devo chiedere? Ma non so proprio come ci si regola.
Aiuto!!! Sono alle prime armi!!
beppe :
orientati a vacazione. Il prezzo è mi pare di 56 euro/ora e qualche centesimo. Visto che è un primo lavoro fai un bel 30% di sconto e così siete tutti contenti.
ciao
tia :
Beppe, una volta ho fatto esattamente come hai detto tu, era uno dei primi lavori, con la differenza che invece di applicare il 30% di sconto ho applicato il 50%. Era un lavoro molto piccolo, una struttura tipo pergola in alluminio che però mi ha richiesto 80 ore di lavoro. Alla fine ho chiesto 2300 euro. La cliente è andata su tutte le furie perchè le sembrava eccessivo e ho sentito tanti altri casi come il mio...come si fa?
Forse tra poco mi arriva un altro lavoro simile, io quasi quasi applico la percentuale sui lavori con uno sconto del 15, sicuramente viene molto meno e non mi potranno dire niente perchè è scritto nero su bianco mentre invece il compenso a vacazione è qualcosa di più discrezionale. Che ne dici?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.