sofia : [post n° 202513]

ricerca prodotti

Ciao a tutti, ho bisogno di un grosso aiuto... I miei clienti mi hanno richiesto di inserire nel progetto della loro futura casa una parete esterna completamente vetrata, senza telai di alcun genere!!!! In breve i telai e i montanti degli infissi non si devono vedere e la parete deve essere fissa, non apribile, come fosse un muro trasparente. Ma esiste un infisso così? Se esiste sapete quale ditta contattare? Grazie mille a chi mi potrà aiutare...
beppe :
la parete in vetro senza vedere il telaio è possibile farla, ma va realizzata comunque all'interno di un telaio o similare per garantire di non compromettere tutto per le dilatazioni termiche. Poi verrà annegata nella tamponatura esterna con i dovuti accorgimenti.
Cmq una ditta specializzata nel settore sa cosa fare, rivolgiti a loro.
Inermes :
Sono sicura che schuco fa un sistema di facciata struttirale con tealio interno dove si ancorano i vetri, all'esterno vedi solo vetro e guarnizioni niente telaio.
Cmq schuco non sarà l'unica, le principali sicurmante lo fanno. Puoi vedere anche metra.
Inoltre ricordo anche due progetti dove puoi vedere questa soluzione: Foster -Tahoma buiding
www.fosterandpartners.com/Projects/1122/Default.aspx
e Biblioteca nazionale di Francia di Dominique Perrault
fulser :
certamente si può fare benissimo, ma se non conosci il prodotto fatti aiutare da un bravo serramentista perchè ci sono molte cose da considerare (in primis struttura, spinta del vento, trasmittanze e tipo di vetro ecc ecc). Per esperienza ti posso dire che tutti i clienti partono con tali idee, poi quando vedono il preventivo fanno dietrofront.
eli :
Quoto Beppe e aggiungo che negli anni '70 si producevano a livello industriale serramenti i cui telai fissi erano inseriti nel muro e i telai mobili erano a vista (non ricordo la ditta, ma costavano poco). Questo significa che non è necessario ricercare la ditta che offre questo tipo di soluzione in quanto anche un fabbro potrebbe realizzare telai del genere. Nel tuo caso, in assenza della parte mobile del telaio, è necessario incassare il telaio fisso nel muro ed anche a soffitto e a pavimento se tale risulta la richiesta dei committenti. Oltre al costo maggiore (non tanto per il tipo di telaio, ma per il tipo di vetro che devi inserirci a doppio pannello e del tipo antisfondamento etc etc...) considera i costi futuri: sostituire nel 2009 quei serrmaneti degli anni '70 richiede il lavoro del muratore, dell'intonacista ed infine del serramentista... sempre meglio che il tecnico dica le cose come stanno... saluti
sofia :
GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI HANNO RISPOSTO, i vostri consigli sono utilissimi. Sapete, all'inizio mi era preso il panico ... ora sono molto più tranquilla.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.