Vichy : [post n° 203508]

x kitto e chi cerca lavoro

Mi pare che eri tu "kitto" o il tuo ragazzo che stava cercando in questo periodo.
insieme a chi cerca...come siete messi? fate colloqui? che vi dicono...? qui non si muove foglia...
Fra :
io (per ora!) il lavoro ce l'ho, ma sul sito dell'ordine della mia provincia da più di un mese non ci sono più offerte di lavoro, solo domande...
trilly :
confermo e rilancio: al mio ordine si accumulano domande e cv, ma non vedo mai offerte di lavoro.
KITTY :
confermo.
Non si muove una foglia.
Abbiamo messo annuncio sul sito dell'ordine (come mi ha consigliato il presidente sentito per telefono, visto che lo conosco ho provato anche a chiedere "informalmente" a lui) ma nulla di fatto.
Adesso l'unico passo è quello di mandare CV a random ovunque, ma non promette cmq bene.
Il mio ragazzo (è lui che cerca lavoro) è alla disperazione e sta pensando di inventarsi proprio un altro lavoro...

Tu come sei messa?
KITTY :
per questo mese e il prossimo cmq la vedo veramente dura, forse, magari, a settembre riparte qualcosa (anche se ho i miei dubbi..), adesso come adesso non so chi si mette a cercare collaboratori/dipendenti quando poi ad agosto è tutto fermo..
boh..
Vichy :
beh si credo proprio che ormai se ne parli post vacanze,
io ho anche mandato cv a random come dici tu studi, imprese, negozi mobili, di sanitari ecc.
oltre ad un po' di risposte ad annunci (non sono tanti e molti non sono adatti a me per età, o per tipo eseprienza ecc).
ho fatto due colloqui: uno erano dei lestofanti lascia perde (risposta a un annuncio) uno con l'autocandidatura in un negozio mobili è stato solo conoscitivo perchè per ora non possono assumere o promettere niente al massimo se dopo le vacanze si riprendono magari mi chiamano a gettone per qualcosina. Se se se...
solo questi. poi ho fatto qualche giornata di colaborazione tramite una conoscenza di una amica, ma adesso è finita.
nient'altro....
KITTY :
guarda, noi abbiam risposto ad un annuncio e non hanno nemmeno risposto, magari avevano già trovato ma potevano almeno degnarsi di rispondere..
Poi ho chiesto al presidente dell'ordine con cui ho a che fare spesso per lavoro se conosceva qualcuno che cercava, nulla pure lì.
Abbiamo visto un altro annuncio in cui c'è uno che cerca per condividere lo studio ed eventualmente collaborazioni, ma qua il mio ragazzo non lo conosce nessuno quindi nulla, poi tra l'altro non so che collaborazioni offra visto che ormai l'architetto dell'annuncio fa solo sculture...
kitto :
ciao vichy, ultimamente non sono così assiduo nel post.
Per la cronaca sono maschio e etero :)
Effettivamente un mese fa ho cambiato studio, ma non ricordavo di averlo scritto qui. Penso di essere un caso a parte perchè ho trovato lo studio 1 settimana dopo aver lasciato l'altro (a dirla tutta ne avevo trovati 2). Se posso dare un consiglio, lasciate la città e cercate nei paesi (20-30mila abitanti). Dal canto mio ho trovato un insospettabile fermento, ma può darsi che la cosa sia circoscritta o sia semplicemente un caso.
In bocca al lupo!
kitto :
Ora che ho letto il post per intero ho capito l'equivoco con kitty... Cmq dalle mie parti (puglia) i cv non interessano a nessuno nè tantomeno qualcuno si sognerebbe di rispondere. Qui la ricerca si fa 'porta a porta'.
Vichy :
ciao Kitto....in effetti mi riferivo a Kitty....:-)...
cmq io sto cercando oltre roma soprattutto nelle marche (x motivi personali) ma con la crisi dell'industria nel fabrianese stanno messi malissimo...insieme a tutto l'indotto.
non vorrei avere l'acqua alla gola e dover tornare a casa in sicilia dopo 14 anni (dove non so come sono messi ma leggo male)....perchè le spese cmq ci sono..
mah tu in che zona sei..?(kitto?)
Vichy :
..abbiamo risposto in contemporanea
pinci :
kitto (mio omonimo maschile! ;-)) guarda, il mio ragazzo sta lasciando la brianza per venire ancora più in provincia, in effetti la città dove abito io ha 22 mila abitanti, ma qua è veramente dura...
Sperem...
KITTY :
scusate, ho fatto un casino, sto scrivendo da un altro pc ed era memorizzato un altro nick, sono sempre Kitty...
desnip :
ragazzi, per chi cerca lavoro: vi consiglio di non lasciar perdere in questi 2 mesi.
Non è vero che non si muove niente, di solito è proprio cercando in questi periodi che si riesce a trovare qualcosa, in quelle aziende che preparano le basi per la "stagione lavorativa" e, poichè molte persone non ci pensano, quei pochi che lo fanno possono essere avvantaggiati.
Certo, adesso è un periodo di crisi e potrebbe essere più difficile, ma non si sa mai.
poipoi :
quoto desnip.
in più, con l'approssimarsi del periodo estivo, c'è sempre qualcuno che ha urgenza di consegnare un lavoro, e prende gente.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.