lalla : [post n° 203669]

cambio città..

Salve a tutti, so che questo che sto per chiedervi nn è proprio un consiglio tecnico, ma non so davvero cosa fare!
Lavoro a Pisa da circa un anno dopo essermi laureata sempre a pisa in ingegneria edile. Attualmente mi occupo di sicurezza in uno studio d'ingegneria, anche se non è proprio la mia passione.
Per questioni di cuore dovrei trasferirmi in calabria (reggio o provincia) e vorrei trovare un lavoro li, ma non so proprio come muovermi! cOME FACCIO A TROVARE UNO STUDIO CHE MI APRA LE PORTE????
Spero che qualcuno mi possa dare qualche consiglio!
Grazie
poipoi :
mollalo.
:)

lo so che al cuor non si comanda, ma emigrare in calabria non è proprio un'idea vincente.
beppe :
...e tu vuoi mollare la Toscana per la Calabria?
L'ho fatto anch'io molti anni fa, di lasciare la Toscana per la Sicilia.....erano altri tempi e con scelta obbligata......Oggi pagherei per tornare indietro e trovare un'altra soluzione, ma mai andarmene dalla Toscana (la più bella regione d'Italia, per me).
Mia semplice esperienza.
ciao
bonaparte :
conosco una coppia di colleghi che si sono trasferiti in puglia x aprire uno studio in una casa ereditata dalla nonna... poichè a padova erano in affitto sia x lo studio che x la casa, hanno pensato che avrebbero avuto meno spese e quindi sarebbero stati facilitati nella professione: beh dopo 3 anni hanno aperto un B&B, mollando l'attività, guadagnano circa 3 volte tanto che fare gli architetti...
trilly :
beati loro bonaparte! hanno fatto proprio bene.
x il resto quoto beppe...c'è regione + bella della toscana??
:-)
desnip :
d'accordo, la Toscana è bellissima, ma secondo me la Sicilia deve essere fantastica: il barocco di Noto, Modica, Ragusa, la valle templi ad Agrigento, Palermo, Taormina (salto da qua a là), senza contare il mare e le isole...
beppe :
x desnip
si hai perfettamente ragione, ma siccome ho vissuto sia l'una e oggi l'altra esperienza....traggo le conclusioni non solo per ciò che riguardano le bellezze naturalistiche ed artistiche, ma nel concetto di bello non metto solo l'essenza dell'estetica ma anche i valori del rispetto che l'uomo da alla sua terra. Ci sono troppe contraddizioni che l'hanno sempre penalizzata, tra le tante la difficoltà ad emergere dei giovani ed il non rispetto per la prorpia terra.
desnip :
Sì, l'avevo capito, ma cercavo di incoraggiarti... da campana vivo le stesse contraddizioni.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.