minosse : [post n° 203932]

rilascio immobile in affitto impedito da cause lavori straordinari nel territori

Buongiorno,abito in campagna lungo un fiume ,con contratto scaduto di locazione 4+4,da due anni pago indennita' di occupazione.ho trovato altro alloggio perche' qui e' impossibile accedere senza danni a mezzi e rischi a persone (ho bambibo di 4 anni)e proprio adesso,dopo 6 anni circa senza accesso per ponte semicrollato, il Consorzio Bonifica ha iniziato lavori di ripresa del moto franoso della collina che interessa il mi oacesso al tratturo fino a casa. sono cosi' nell'impossibilita' di effettuare i ltrasloco fino a termine lavori,nessuna ditta accetta di farlo: il prprietario,avvertito con raccomandata della mia volonta' di lasciare la casa, pretende che paghi ancora l'indennita',io non vogli ofarlo perche' gia' sto attivando le utenze nella casa di destinazione. non ho chiesto nessuna "buona uscita" ne' il proprietario mantiene la promessa di pagare lui i ltrasloco,fatta a voce tempo fa perche' vuol vendere l'immobile,. io ho chiesto solo la possibilita' di effettuare materialmente l'usicta da casa ove sono di fatto prigioniero da tempo: ho un accesso con scala sul fiume e passerella fatta da me sull'acqua!! Come mi difendo?NON voglio gettare denaro .Grazie!
archi :
scusa ma: ti e' scaduto il contratto da due anni, paghi l'indennita e chiedi la buona uscita. Ma chi affitta un immobile lo fa per beneficenza o per ricavare qualcosa, non voglio dire che gli affitti siano bassi (tutaltro)ma qui mi sembra che il proprietario sia una vittima.
P.S. e il bambino di due anni che centra?
kitto :
forse e dico forse potresti aggirare l'ostacolo con l'aiuto di qualche amico che nel fine settimana ti dà una mano col trasloco.... dovresti riuscire a trovare qualcuno che ti noleggia un camion e con un po' di pazienza hai risolto.
ciao
Maurilio :
gia' lo faccio ma non e ' possibile arrivare con u n camion senza ..accesso!! Tutti i igorni fino a ottobre lavorano con grossi mezzi in salita su un tratturo dissestato...e ho attrezzature professionali qui i ncasa che al minimo sbalzo si danneggiano!! Cosa prevede la legge per questi casi in cui si vuol andarsene e non si puo' ?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.