alice : [post n° 203951]

roba da matti!

Vi racconto cosa mi è successo.Un signore anziano del mio palazzo mi invita molte volte a casa sua,un pomeriggio salgo insieme alla mia famiglia.Ci prendiamo un caffè, mi fa vedere la casa e mi racconta(parla sempre lui)tutti i lavori fatti nel palazzo,parlando male di tutti i tecnici,ditte e condomini.In particolare mi dice che negli ultimi lavori(facciata) gli hanno distrutto i muri esterni,le soglie dei balconi ecc..La mia è stata una visita da condomina.Ora che fa? scrive all'amministratore dicendo che in casa sua piove dal tetto condominiale(abita al piano attico),ha le pareti esterne rovinate e si devono fare questi lavori perchè"L'architetto..ha dato il suo giudizio sull'inidoneità dei lavori fatti in passato"senza interpellarmi!!Che faccio?(picchiarlo non posso!!!!!)io ho pensato di rispondere all'amministratore con reccomandata asserendo di non avere mai ricevuto incarichi di consulenza da questo signore e......ditemi come la pensate!!!
kitto :
come fai a saperlo? ti sarà stato riferito verbalmente, giusto? Se ufficialmente non hai ricevuto alcuna comunicazione ufficiale e non hai firmato nulla non fare nulla, fino a quando non riceverai qualcosa per iscritto. Di solito è il tecnico che parla per il cliente e non viceversa:)
Blunotte :
che all'assurdità non c'è mai fine....e visto il soggetto non ti conviene avere uno scontro con lui direttamente....fai come hai detto, rispondi molto professionalmente che nn sei stata incaricata di nulla!....inbocca al lupo!
alice :
L'amministratore mi ha telefonato ed ora m'invierà una raccomandata
matteo.s :
ma che raccomandata ti manda?
sono curioso di sapere a che assurdità possono spingersi gli amministratori di condominio.
TIENICI AGGIORNATI.
alice :
la lettera del'amministratore chiede di "delucidarlo circa gli accertamenti tecnici da lei effettuati,così come dichiarato nella missiva"
kitto :
mi rincresce comunicarle la mia assoluta estraneità agli accertamenti in questione
Ily :
Passi per la missiva, ma... delucidarlo, DELUCIDARLO?!?

P.S. Ti consiglierei di prendere il sacchetto dell'aspirapolvere e vuotarglielo in testa (il contrario di "lucidare" dovrebbe essere "impolverare", di cui "delucidare" è un sinonimo, anche se di campo semantico lievemente diverso).

P.P.S. Spero si colga l'ironia ;-)
matteo.s :
addirittura una raccomandata per una cosa del genere? una telefonata conoscitiva non bastava?....
purtroppo ora ti tocca rispondere per raccomandata e "delucidarlo" sulla tua completa estraneità ai fatti e se qualora venissi nuovamente portata in causa, sarai costretta a seguire vie legali per tutelare la tua professionalità.
alice :
vi scrivo il testo della mia risposta(ps..datemi suggerimenti )
oggetto:delucidazioni circa gli accertamenti ecc....
la sottoscritta arch.......in seguito a ricevimento missiva ecc...dichiara quanto segue
in riferimento all'art.14 delle norme deontologiche degli architetti ecc...(....)
dichiara di non aver mai ricevuto incarico pofessionale,non è mio committente,non ho effettuato prestazione profess.,nè ho ricevuto alcun compenso..
per cui non ho fatto alcun accertamento nella proprietà del signor...nè ho formulato alcun giudizio eccc
l'ho chiaramente un pò riassunta,che ne pensate?
Blunotte :
brava...più chiaro e professionale di cosi.....la prossima mossa, se hai problemi, dovrebbe essere quella di intimarli a non coinvolgerti più in certe situazioni senza esserne consapevole!!!
Inermes :
Rispondi solo alla raccomandata.
EXCUSATIO NON PETITA ACCUSATIO MANIFESTA

Non dilungarti troppo. scrivi solo:
la sottoscritta arch.......in seguito a ricevimento missiva ecc...dichiara di non aver mai ricevuto incarico pofessionale e di non aver effettuato prestazione profess.


Non datemi questa responsabilità... aspetto altri pareri.
matteo.s :
Va benissimo.
In questi casi è sempre meglio ridondare che essere troppo stringati.
alice :
grazie a tutti per le risposte
inca1996 :
secondo me è importante specificare come dici tu che non hai fatto nessun accertamento e non hai espresso alcun giudizio! in bocca al lupo!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.