Andrea : [post n° 204216]

Miscelatore con bottone

Personatemi cari colleghi, è con grande vergogna che pongo questo quesito a tutti voi!
Ho nella doccia un miscelatore con una leva che seleziona l'acqua calda e fredda e la potenza del getto ed un bottore che fa partire il getto.
Pigio il bottone, ma l'acqua esce solo per pochi secondi....qualcuno sa aiutarmi, conosce questi prodotti? O dovro' farmi la doccia a vita tenendo schiacciato un pulsante?

Grazie a tutti!
Fra :
alcuni modelli simili, che ho semrpe trovato solo nei paesi con scarse risorse idriche tipo grecia o turchia, hanno di solito una stanghetta o analogo da far scattare in contemporanea per tenere il getto fisso, lo stesso principio che regola nella vasca da bagno il getto dal rubinetto rispetto a quello del soffione
Andrea :
Il modello in questione è della Ib rubinetterie serie Kusasi.
Ho provato a cercare qualkosa del genere,ma nulla!
Fra :
hai provato PRIMA a schiacciare il bottone e tenendolo premuto aprire POI il getto dell'acqua?
Andrea :
Sì...non si schiaccia il bottone!
archi :
Io anrei in negozio e ne comprerei uno nuovo, o se e' nuovo lo farei cambiare poiche la garanzia e' di due anni. A meno che non si voglia riparmiare l'acqua per difendere l'ambiente,
bonaparte :
ho fatto mettere a qualche cliente i miscelatori a comando digitale come quello che tu mi dici, in genere xò fuzionano come i nuovi fornelli del gas, devono essere rilasciati molto lentamente x nn spegnersi... cmq anche loro avevano esigenze particolari, altrimenti è molto raro che vengano installati comandi del genere, provale tutte!
marco :
alcuni hanno delle molle di tenuta che non reggono se la pressione non e' adeguata
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.