ark : [post n° 204352]

titolo architetto junior

salve, vorrei sapere anche brevemente in cosa sono limitata avendo il titolo di architetto junior? alcuni mi hanno detto che non si possono firmare ristrutturazioni o case sopra i due piani fuori terra ma non so quanto sia vero. vorrei saperlo per vedere se continuare la laurea specialistica o meno.
grazie a tutti!!!
bonaparte :
se ciò che ti interessa della professione che andrai a svolgere è proprio quello che puoi firmare ti conviene continuare, anche xchè la legge nn è chiara e ci sono continui cambiamenti! se invece vuoi valutare il rapporto anni di studio-riscontro economico lavorativo, allora ti conviene iniziare a lavorare il prima possibile e magari con un contratto da dipendente (è molto molto più facile ottenere questi contratti per una persona giovane xchè si può fare l'apprendistato). tieni presente che putroppo è completamente decaduto il discorso "+ anni di studio e specializzazioni = migliori condizioni lavorative"... in bocca al lupo!
trianda :
tutto sta nel capire se vuoiesercitare la libera professsione di architetto.
se la risposta è sì, 6 praticamente obbligato a continuare gli studi.
se ti interessano altri aspetti oltre a questo probabilmente è + che sufficiente la triennale.
poipoi :
una circolare più o meno esplicativa del Consiglio nazionale architetti che tratta questo argomento
www.arnetplus.it/OMO/Engine/RAServePG.php/P/57711OMO0400/M/25061OMO0…
bonaparte :
documento eccellente, grazie poipoi, l'ho salvato xchè può sempre servire!
ark :
infatti è molto utile grazie si avvicina molto alla risposta che volevo! Anche se non è molto chiaro da parte loro dire "costruzioni semplici"......significa che un laureato triennale può firmare un progetto di una palazzina a 3/4 piani f.t. purchè sia in cemento armato e senza troppi fronzoli? e chi lo saprà mai...forse mi conviene finire la laurea specialistica
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.