ELI : [post n° 20499]

ESAME DI STATO A PESCARA

Qualcuno che sosterrà l'esame di stato a Pescara sa se è possibile e dove nel caso lo sia, trovare i testi degli scorsi esami?
In biblioteca?
E' possibile accedervi anche s enon si è studiato nell'ateneo?
VI PREGO RISPONDETEMI SUBITO!
fiamma :
Ciao Eli, io ho fatto l'esame a Pescara anche se ho studiato altrove quindi non c'è problema, solo che ti chiedono estratto di nascita e documenti vari...io, la prima volta, ho seguito tutte le istruzioni poi ho fatto l'autocertificazione(che è molto meglio!). devi solo chiedere l'importo dei pagamenti e gli estremi. riguardo i temi, invece, non so niente. probabilmente ci saranno in giro ma, ho sempre visto anche i soliti libri di preparazione all'esame e in effetti non c'è molta differenza coi temi assegnati. l'atmosfera è tranquilla all'esame, ma non rilassatissima. io l'ho superato alla terza volta ma mi auguro tu non voglia eguagliarmi! cmq attenzione: son cattivelli coi "forestieri"! in bocca al lupo!
Eli :
tutte e tre le volte a pescara?
tu dove hai studiato?
quale tema dei tre mi ocnsigli di approfondire? Quello tecnologico progettuale o urbanistico?
perdona le mie domande serrate ma il tempo stringe...
Grazie se vuoi rispondermi direttamente alla mia email è email
glf :
Eli.
Io ho fatto e superato l'esame a pescara dopo quindici giorni dalla mia discussione.
credo sia meglio affrontare la traccia urbanistica se hai un minimo di nozioni..........quella progettuale puo richiedere più tempo... e le otto ore a tua disposizione sono poche.
ti consiglio di andare attrezzata con squadre........ perchè se gli inscritti dovessero essere molti, puo capitare di andar a disegnare in biblioteca con tavoli piani e scarsa luce............................
cmq in bocca al lupo.................
un ultimo consiglio se dovessi superare lo scritto ricordati di informarti sui componenti interni della commissione in modo che potrai studiare o approfondire le materie che insegnano...........
ciao bella
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.