roby-costa : [post n° 206840]

Silenzio Soprintendenza

Ciao a tutti. Devo metter le mani su un bene che risulta con vincolo monumentale (è una casa orrenda ristrutturata negli anni ottanta in maniera orrenda, ma vicina ad una villa del '700 e quindi considerata in "pertinenza del complesso") secondo la vecchia cartografia, ma non secondo la nuova. Il comune ha chiesto alla Soprintendenza di esprimersi su questo perimetro, che appare "incerto". La Soprintendenza tace da ormai 7 mesi. Purtroppo non posso fare riferimento al limite dei 120gg vincolanti per il parere sull'edificazione, in quanto non è stato richiesto, si è richiesto solo di dare risposta ad un limite ballerino... Son bloccato ed il comune scarica sulla Soprintendenza. questa non mi risponde in quanto non ho fatto io la domanda, ma il comune. Che faccio? Aiuto...
luca :
Ma perche non vai di persona alla sprintendenza e ti informi, piuttosto che telefonare, ti porti tutta la documentazione e una persona che faccia una cortesia informale la troverai sicuramente.
marte :
insisti, assolutamente.
Fatti dare il nome del tecnico della Soprint che se ne occupa, e vai a parlarne a quattrocchi. E' l'unica. In bocca al lupo!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.