Alex78 : [post n° 206888]

Variante DIA prima dei 30 giorni

Salve. Il 10 agosto 2009 ho presentato una dia per la ristrutturazione del mio appartamento sito a Roma. Ora, prima ancora che "scadano" i 30 giorni di silenzio-assenso, ho già una modifica da apportare al progetto originario. Si tratta dell'eliminazione della doccia a favore di un piccolo secondo bagno. In pratica allargare due tramezzi, niente di più. Cosa devo presentare e quanto mi costa? Dovrò aspettare ulteriori 30 giorni dalla data di presentazione di questa variante? Grazie in anticipo.
maggie :
controlli sul reg.edil. della zona se le modifiche vuoi fare rientrano nelle "variazioni minori", se si...aspetti i 30 gg, inizi i lavori e in corso d'opera presenti la dia in variante per opere minori...non devi aspettare altri 30 gg, tu procedi con i tuoi lavori normalmente...
nel caso le tue fossero variazioni sostanziali, dopo i 30gg presenti la tua variante, aspetti i 30 gg ulteriori e procedi....nel frattempo puoi fare solo le opere previste dalla prima dia.
Alessandro :
Perfetto. Quindi ammettendo che le mie siano "variazioni minori" (e credo lo siano) posso tranquillamente procedere con *tutti* i lavori (quelli previsti dalla DIA+variante) e semplicemente presentare una variante in corso d'opera durante i lavori, senza dover attendere un giorno di più. Grazie.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.