Alfio : [post n° 207463]

titolo di studio inglese-esame di stato italiano

salve a tutti,sono uno studente di architettura presso la facoltà di roma3 e a breve conseguirò la mini laurea triennale. Per continuare i miei studi avrei serie intenzioni nel trasferirmi in Inghilterra e conseguire un titolo che ,a quanto mi risulti,non è riconosciuto a livello europeo(MArch,masterarchitecture).Nel momento in cui dovessi eventualmente decidere di tornare a lavorare in italia quali difficoltà,se mai ci fossero,incontrerei per poter sostenere l' esame di stato?
matteo.s :
Ti conviene chiedere direttamente alla tua segreteria e alla segreteria degli esami di stato.
Così facendo ti potranno dire se l'università che andrai a frequentare è riconosciuta o meno, eventualmente potranno indicarti i corsi da seguire per ottenere al meglio l'equipollenza del titolo.
Alfio :
ti ringrazio del consiglio,nell'ambito di roma3 sono poco disponibili nel dare informazioni a chi sta andando via.sai dirmi per caso dove si trova precisamente una segrateria degli esami di stato?
bonaparte :
ti consiglio di sentire, ma di non lasciarti particolarmente influenzare, poichè la strada che hai pensato di intraprendere ti aprirà molte più porte del sistema italiano in cui cercano di trattenerci con ogni tipo di questione burocratica... in bocca al lupo!
matteo.s :
dal sito dell'università:
Indirizzo Via Ostiense, 139 - 00154 - Roma
Telefono 06 57334046 - 06 57334251
Orari lunedì e mercoledì ore 10-12,30
Alfio :
grazie mille e crepi
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.