bb : [post n° 211960]

Concorsi pubblici

Salve a tutti, io vorrei affrontare un concorso pubblico, per entrare in un ufficio tecnico comunale, ma non so che pesci pigliare... Qualcuno sa se esistono dei corsi gratuiti e non di preparazione? Oppure qualche libro?? Help e grazie!
salvatore :
nella stragrande maggioranza dei casi nessun CV, nessun corso, nessun master, nessun MBA, nessuna specializzazione tiene banco...ci vogliono solo santi in paradiso...parlo per esperienza personale!provata sulla mia pelle...ovviamente non sono qui a dire la mia per generalizzare!...i virtuosi esistono e meno male!
bb :
immaginavo... funziona solo il metodo all'italiana...la raccomandazione. grazie uguale per aver risposto
delli :
studia e prova comunque....
bye bye
masmatic :
E' lo step 1: sapere almeno cosa studiare.
Il Consiglio è: ignora tutti i manuali e breviari, su queste cose valgono solo le fonti (leggi, norme tecniche, regolamenti, circolari etc).
freemaninthesky :
dico la mia per esperienza diretta....lavoro nel pubblico dopo aver fatto vari concorsi: il santo in paradiso è pressochè obbligatorio quando i posti sono limitati (la gran parte dei concorsi sono per 1 posto); se ti va bene e trovi un bando per più posti allora le cose possono anche cambiare....studia tutto quanto indicato nel bando e ce la potrai fare!...potresti ritrovarti a lavorare in un posto dove gli assunti per interposto santo sono riconoscibilissimi: SONO I COLLEGHI CHE NON CAPISCONO UN BIIIIIIP!!!!...per forza...non hanno studiato! in bocca al lupo
maurì :
Ciao, ti rimando al post di marina a cui ho risposto:
[post n° 212608]
Cmq nel mio caso sono entrato nell'ente pubblico perchè ho studiato...la raccomandazione è utile ma non avendola si può fare lo stesso, basta impegnarsi e avere un po di tempo per studiare.
bb :
Grazie mille... mi tiro su le maniche e mi metto a studiare!!!E che Dio me la mandi buona!!!
maurì :
N.b. Se ti può servire ho inserito un annuncio nella sezione compro-vendo del 27 ottobre.
Saluti.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.