Paolo : [post n° 212486]

Dimissioni da D.L al Genio civile

Salve a tutti. Vorrei sapere se per dare le dimissioni al Genio civile da D.L. strutturali, si debba specificare lo stato dei lavori, o se questo poi viene chiesto comunque dall'ufficio stesso.Grazie
beppe :
Una relazione asseverata sulla consisenza dei lavori io la farei in ogni caso da allegare alla tua dimissione. Ricordati che dal momento che ti dimetti, devi comunicarlo: al Committente, all'impresa, al Gc e a tutti gli organi di competenza a cui hai comunicato che sei il DL. Inoltre devi comunicare a lettere CUBITALI che sino alla nomina del nuovo D.L., da comunicare con relativa accettazione del nuovo tecnico, la ditta e l'impresa non possono preoseguire i lavori in quanto non vi è la presenza di un D.L.
Professionali e attenti sino alla fine, cosiderato che solitamente il D.L. non si dimette perchè ha deciso di cambiare lavoro o cosa altro, ma perchè c'è qualcosa che non va.
ciao
Paolo :
Grazie. Comunque la comunicazione del blocco dei lavori fino a nuova nomina di DL non credo debba farlo il DL dimissionario, lo faranno gli enti a cui questo manda le dimissioni.
Naturalmente l'impresa, quando riceverà la comunicazione di dimissioni , automaticamente sa che dovrà cessare i lavori e attendere la nomina da parte del committente di un nuovo DL.Ciao
beppe :
E' chiaro che il GC gli comunicherà che devono interrompere i lavori. Ma tu lascia perdere le cose scontate. La tua comunicazione, non diventa una imposizione, ma serve per ricordargli quali sono i loro obblighi, poi se vogliono continuare questi sono fatti loro, anche perchè il nuovo D.L prima di subentrare vorrà fare una verifica di rispondenza.
ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.