Mari : [post n° 21256]

panico d'esame

vorrei porre la fatidica domanda che sta affliggendo molti neo laureati in architettura...come si fa a passare l'esame di stato???Io lo sostengo a Milano..scelta coraggiosa.Qualcuno mi saprebbe dare un consiglio su come impostare la tavola? La butto sul tecnico(particolari costruttivi), sul normativo (raffica di Leggi) o sull'artistico?Bo??!!!Grazie
Chri :
è facile....fatti raccomandare.
Funziona così, lo sanno e lo fanno tutti. E' stupido non farlo.
Tanto l'esame di stato è una farsa.
Poi dopo si vedrà chi vale e chi no.
Ciao.
Mari :
Mi sai suggerire qualche nome????Ormai è da un paio d'anni che non frequento più l'ambiente universitario....per quanto riguarda chi vale davvero purtroppo anche in ambito lavorativo ci sono i raccomandati, anche se le soddisfazioni arrivano lo stesso! Comunque grazie, tu l'hai passato?
archisimo :
Devi aver fiducia in te stessa. Anch'io l'ho passato a Milano la prima volta e senza raccomandazioni! Il tema non era male.....riqualificazione urbanistica dell'area di sant'ambrogio a milano..... conta l'impostazione di massima del progetto che sia sostenibile e giustificabile .... non cominciare a disegnare in scala con la riga in mano o peggio col tecnigrafo portatile (tanti lo portano).... non finirai mai e sarai valutata con lo stesso metodo di misura: più sarà millimetrico il grado di precisione del tuo elaborato e con lo stesso metodo sarai giudicata dai commissari...... Questo mi aveva consigliato il mio relatore a suo tempo. Io ho seguito il consiglio..... un pizzico di fortuna ed è andata.......in bocca al lupo!!!!!
Chri :
...allora non posso suggerirti nomi ovviamente. Io l'ho passato a Napoli al primo colpo (mi sono laureato a Napoli). Ho puntato su una qualità che ho appreso al geometra: la semplicità. Cose semplici, ordinate, senza rischiare di fare errori, e senza lanciarsi in grandi idee che non pagano.
Spero ti vada bene.
In bocca al lupo.
Mari :
mi sa che non posso contare molto sulla legge delle tre c...fiducia c'è, competenza...ci sto lavorando da due anni...purtroppo è la terza che mi manca!!!!Comunque grazie lo stesso, terrò in considerazione il consiglio!
Mari :
crepi il lupo!!!!grazie
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.