bonaparte : [post n° 212930]

Polemica in studio...

Sono nella classica situazione transitoria collaborazione con studio + piccoli clienti miei. Inquadramento da libera professionista, pagata x progetti... Ogni volta che mi assento x appuntamenti miei (chiaramente nn riesco materialmente a svolgere tutto di sabato o dopo le 20,00 -come i titolari pretenderebbero-) si sviluppano delle polemiche... ed ultimamente la situazione stà diventando insostenibile: devo praticamente discutere ogni volta, anche per andare dal commercialista!!! Come affrontereste voi la situazione? Avete esperienze in merito?
archia :
... sono nella medesima situazione... non so proprio cosa dirti... purtroppo a me qsta situzioine provoca molta ansia e sono costretta a prendere ansiolitici... mi auguro semplicemente che sia una fase transitoria di vita professionale... comunque personalmente continuo a spintoni a prendermi i miei spazi x LAVORARE... lo so che tutti siamo utili e nessuno è indispensabile ma il MIO lavoro è altrettanto importante!!!! Se gli va bene è così altrimenti è così lo stesso...
Paolo :
Puoi cominciare ad usare la posta raccomandata per il deposito delle tue pratiche presso gli uffici preposti, così eviti di perdere tempo per andare al protocollo, andrai così solo alla posta il sabato o farai spedire le pratiche da persone di fiducia. Poi per alcuni uffici (es. catasto) c'è la possibilità di spedire le pratiche online, abilitandosi ad un apposito servizio, così potrai farlo anche dallo studio in cui lavori.Ciao
Ily :
Oppure, meglio ancora, che li dove lavori non hai vincolo di orario: se vogliono un collaboratore con orario fisso, che ti assumano!!!
policano :
ovviamente non vi starebbe bene ridurre magari il tuo orario in maniera stabilita: ad esempio fare una sorta di part-time nel quale detereminate mattinate fisse settimanali le dedichi ai tuoi lavori fermo restando una diminuzione del tuo compenso attuale a fronte del ridotto impegno?
...
bonaparte :
x paolo, grazie, ma il mio lavoro nn è fatto + di tanto di pratiche, mi occupo di interni, quindi ho molto contatto col cliente che magari sta realizzando un bar od un negozio, quindi ha fretta e nn aspetta sempre il sabato per vedermi sul posto...
x part-time: purtroppo è una proposta che ho già fatto e mi è stato di no, in quanto nn sia accetta il fatto che io nn sia reperibile per i clienti dello studio! praticamente si pretenderebbe una mia presenza assidua, senza assumermi ovviamente... :( ... è una corda che si stà tirando!!!
policano :
insomma ti stanno tendando di dissuadere dai tuoi lavori, certo non sembra una cosa corretta!
mi sembra che però se il parttime non gli stabe, ok, ma mi riconoscano un trattamento che valorizzi il mio contributo allo studio e mi consenta di rinunciare ad alcuni lavori miei per seguire full'time i loro!
Diversamente, se non mi danno prospettive di carriera in ufficio (diventare soci, avere mansioni + importanti, altro...) allora dovrebbero permettermi di crescere senza mettermi i bastoni tra le ruote come si dovrebbe fare tra colleghi! sono ricatti subdoli! tieni duro!
Ily :
Hanno paura che i clienti dello studio sapendo che il collaboratore fa anche dei lavori suoi si rivolgano a Bonaparte: mi sembra così chiaro! Vuol dire che sanno che è bravo... e hanno paura di perdere sia lui che i clienti, ma di riconoscergli dal punto di vista economico il suo lavoro non se ne parla...
Hanno una paura matta che Bonaparte si metta in proprio al 100% portantosi dietro una fetta di clienti dello studio.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.