vanni : [post n° 21345]

plotter per ufficio

chi sa darmi un consiglio per l'acquisto di un plotter ?
Il formato A1 può bastare nel lavoro di tutti i giorni?
Preciso che tavole di urbanistica non ne faccio ,ma al massimo ristrutturazioni e qualche nuova costruzione.
Grazie infinite
Chri :
forse basta anche un A2, che ne dici ?.
Io credo di si.
Ciao.
Lena :
Vanni a livello di spesa tra A1 e A2 non c'è tanta differenza. C'è un modello OTTIMO di stampante HP formato A1 sia a livello di prezzo che a livello di stampa. Adesso te lo cerco. L'ho visto in uso e me lo voglio comprare anche io.
vanni :
Per Lena o Chri ,per caso qualcuna di voi due studia a firenze .........il vostro pseudonimo non mi è nuovo......che ne dite di vedersi a quattr'occhi?
Lena :
https://designjet.hp.com/Products/100PLUS_announce.html?pageseq=520756
Adesso è in promozione sul sito ma suggerisco le offerte da parte dei grossi rivenditori. Stai attento che non siano i vecchi modelli, comunque Hp non è Epson.

E' vero che Epson stampa meglio (a livello di qualità fotografica) ma ha grossi difetti con gli ugelli dopo un uso biennale. Diciamo che per i render sarebbe perfetta ma per quello puoi usarne una più piccola fotografica di formato A4. Io ho l'A3 ed è perfetta. Adesso poi c'è un nuovo modello che stampa su rotoli di altezza A3. Ottima.

Mio fratello si vuole comprare l'A2 come ti suggerisce Chri ma è un formato piccolo per i rivenditori di plotter e grosso per i rivenditori di computer quindi non riesce a trovarla.

Io preferisco l'A1 perchè come prezzo siamo lì lì e si riesce a trovare in promozione. Sfoglia qualche rivista di architettura. Vedrai che ne trovi.

Una cosa però DEVI sempre controllare: i prezzi delle cartucce e che siano separate. Sono botte da 40 euro altrimenti.. ma forse lo dico così perchè io studio ancora e non ho granchè di soldini.

Un'altra cosa. La Hp ha un sistema di garanzia agevole per uffici/aziende perchè in genere una ditta acquista in blocco tutto, dallo schermo allo scanner. La garanzia infatti si basa su una quota stabilita con il venditore per n anni. La epson invece principalmente fa solo stampanti.. "quindi dovrebbe farle meglio?" .. è una bella domanda..

PS. Non studio a firenze ma a padova. Spiacente.
Lena :
I furbacchioni mettono in promozione il modello HP120, fuori produzione, attualmente sostituita dalla HP130:
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF06a/9999-10569-10571-10571…

La versione della Epson invece è questa:
www.epson.it/product/printer/inkjet/stypro76/stypro76.htm
Chri :
dipende da quanto vuoi spendere.
La Epson della quale parla Lena è un plotter a tutti gli effetti, costerà molto. Invece se andiamo su un A2 puoi trovare anche qualcosa da tavolo a prezzi contenuti. Magari usato pure.
Cmq io sono di Salerno, mi sono laureato a Napoli, niente Firenze.
Ciao.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.