matogiolina : [post n° 214151]

partita iva

vorrei sapre se qualcuno di voi sacome si fa a scalare benzina e cellulare.grazie a tutti
bonaparte :
Per la benzina: devi farti dare la carta carburanti trimestrale dal tuo distributore, poi la devi far timbrare ogni volta che fai il pieno, anche in distributori diversi, è trimestrale. Per il cellulare devi fare ricariche con il tuo numero -quindi non usare le schede x la ricarica, che sono anonime-, oppure avere un contratto con bolletta. Dimenticavo: sia cellulare che auto devono essere intestate a te.
Ily :
In che senso con il mio numero? Con la macchinetta del tabaccaio va bene?
Ily :
Perchè nel mio caso sia macchina che cellulare sono intestati a mia mamma. Come devo fare senza spendere un euro per scaricarmi benzina e telefono (benza: circa 50 euro ogni tre mesi, cellulare, circa 120)?
Quali altre spese posso togliermi? Tipo cene fuori (anche con i miei amici, visto che cene per lavoro non ne faccio), libri, viaggi?
bonaparte :
Per la macchina puoi fare un contratto di comodato d'uso con tua madre. Per il cellulare non c'è modo, devi prendere un numero a te intestato o fare un passaggio di proprietà del numero (credo che costi 0 per molte compagnie telefoniche). Per avere il numero sulla ricevuta devi andare o dal tabaccaio o in un negozio di telefonia. Viaggi e cene sono un bel rischio, nel senso che se poi non le sai giustificare con un cliente in quel luogo, o una fiera o qualcosa che interessi la professione diventa difficile... es: se fai un viaggio a Berlino almeno vai a vedere una mostra d'architettura o 2 e tieni gli scontrini!!! poi credo che ci sia una limitazione per i giorni festivi, ma dovresti documentarti da un commerc.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.