MIKELA : [post n° 214710]

portico

CHAO a tutti..avrei cortesemente bisogno di saper un'info..sto comprando una villetta di circa 60mq immersa nel verde (con portico già chiuso da vetrate). Noi abbiam deciso di ristrutturarla completamente volendo mantener il portico chiuso con vetrate nuove ma il geometra dice ke il piano regolatore d'adesso (il nuovo piano arriverà l'anno prossimo) non lo permette xké è una zona a tutela ambientale..ma le case accanto alla mia futura casa son enormissime..xké questa differenza?!..posso lo stesso chiuder il portico già chiuso oltrettutto?!..e se decido di chiuderlo lo stesso a cosa posso andar incontro?!..AIUTO
poipoi :
Un professionista ha la responsabilità penale di quello che scrive. Se il geometra ti dice che non puoi farlo, vuol dire che non riuscirebbe ad ottenere le autorizzazioni per farlo. Ovviamente restando nella legalità. Cosa rischi? Ciò che non è costruito legalmente può essere demolito.
Per poterti rispondere bisognerebbe conoscere bene la situazione. Ci potrebbe essere qualche cavillo che il tuo geometra non conosce, e va bene, ma in generale non ha alcun interesse a dire il contrario.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.