Marcello N. : [post n° 216547]

Riprodurre immagine su asfalto

Salve a tutti,
sto cercando qualsiasi informazione utile circa la possibilita' di riprodurre su una superficie asfaltata l'immagine del planisfero.
In particolare se esistono metodi di riproduzione piu' o meno precisa attraverso l'uso di coordinate gps oppure se esistono altri metodi. Dovendo produrre una tavola di dettaglio a riguardo mi sarebbe molto utile poter avere qualche riferimento.

Grazie mille in anticipo
bonaparte :
io ho fatto riprodurre da poco un'immagine su una facciata ed hanno usato una gigantografia prodotta in tipografia con la traccia forata del disegno(microforellini), l'hanno incollata, hanno ricalcato con una bomboletta la traccia e poi l'hanno campita una volta tolta la stampa. purtroppo non so dirti altro....
Ily :
Cioè praticamente hanno fatto uno spolvero ;-)
Ily :
Secondo me potresti usare la stessa tecnica con cui vengono fatte le piastrelle di graniglia stampata: hai presene, quelle che di solito hanno i disegni geometrici o floreali e andavano negli anni '30 e '40. Ovviamente userai asfalto pigmentato, e ildisegno non deve essere molto complesso (ma per un planisfero stilizzato dovrebbe andare bene).
Da :
ciao, forse quello che cerchi è qualcosa di questo tipo?
www.stonesystem.it/

Marcello N. :
Grazie a tutti per i diversi suggerimenti.
Facendo una ricerca con google usando "street print" come parole chiave ho scoperto che ci sono aziende che fanno quello che mi serve. Il problema è che sono in America.
Ora il prossimo passo sarà trovarne una che lo faccia in Europa.

Grazie ancora
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.