Fra : [post n° 217552]

nick names univoci

non sarebbe possibile avere la possibilità di avere dei nick names univoci, anche se abbinati a diversi indirizzi di posta? io -va bene, è colpa mia che non ho avuto fantasia :) , sono la prima, vera, unica Fra e invece ogni tanto ne appaiono altri :(
battute a parte, non so se ovviamente è possibile dato il formato della bacheca
gg :
annoso problema.
c'è stata gente che si offesa irrimediabilmente perché gli avevano "copiato" il nick. Altri l'hanno modificato (ciao Nico!) pur di rimanere fra noi. E gliene siamo grati.

Il problema è sempre lo stesso. Il software che è alla base della bacheca di p+A ce l'abbiamo soltanto noi. L'abbiamo creato apposta perché non eravamo affatto contenti dei meccanismi dei tanti forum che si trovano in giro.

Abbiamo sempre preferito l'immediatezza e la semplicità d'uso ad altre caratteristiche, magari importanti, ma per noi meno importanti. E siamo convinti che gli oltre 6.000 utenti all'anno (18 nuovi utenti al giorno) che frequentano la bacheca siano facilitati proprio da questo approccio facile ed immediato.

D'altronde siamo architetti, e non informatici. Conosciamo bene la differenza fra complesso e complicato, e il nostro obbiettivo è di un oggetto completo ma semplice da usare.
Quello che vedete oggi è il risultato di un processo continuo di affinamento e semplificazione che dura da 8 anni. Non è la scelta di un giorno.

Ritornando alla questione del nick, il problema esiste, e non è risolvibile se non complicando parecchio il meccanismo di inserimento. Cosa che non vogliamo.
Ma proprio per questo nelle raccomandazioni consigliamo la scelta di nick originali ("Scegli uno pseudonimo originale!!! Siamo o non siamo dei creativi?")

Stelline e cuoricini sono stati introdotti anche per distinguere la Fra vera da quella "falsa". L'abbiamo pensati anche per "proteggere" il nick di beppe, salvatore, dina, archi, matteo, etc. più facili da copiare che non un delli, desnip, nikosky, alinger. Anch'io ogni tanto trovo qualche altro gg!!! Ma senza stelline o cuoricini al lato.

Quando avete a che fare con 35.000 nuovi post all'anno (quasi 100 al giorno) e con 27.000 utenti diversi, non è cosa facile da gestire. Ormai abbiamo una certa esperienza.

Detto questo, è importante che continuiate a rivolgerci critiche o suggerimenti. Ci servono per migliorare.

D'altronde diciamo sempre che la bacheca siete voi.
Grazie a tutti.

P.S. i cuoricini indicano da quanto tempo frequentate la bacheca.
archila :
io sono irrimediabilmente offesa, perché non ho nè stelline, nè cuoricini!! :-D

ciao, e grazie per avere cura del forum, è molto utile!
Anto :
questione nick a parte.......io questo forum così diretto e semplice LO ADORO!!! magari fossero tutti così....COMPLIMENTI
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.