ele : [post n° 218788]

piano cottur ad induzione

quanlcuno saprebbe dirmi se i piani cottura ad induzione funzionano bene, non hanno "controindicazioni" e sono efficienti quanto quelli a gas?
Grazie
MarcoArco :
per esperienza funzionano bene, non hanno controindicazioni se non solo per particolare cura nella pulizia e nel fatto che se non si e' abituati ci si potrebbe scottare (sconsiglio se bimbi in casa) , sono piu' efficienti di quelli a gas e se usati con particolari pentole (fondo speciale) ancora meglio.
ele :
grazie!...per esperienza?...quindi tu li hai! Giuseto?
luca :
Scusate ma i bambini non si possono scottare in il piano a gas? sta cosa della sicurezza mi sembra una c......a, specie perche i piani elettrici hanno il blocco comandi e segnalano con il led acceso quando il piano e' ancora caldo, cosa ch il piano ha gas non fa
Fra :
veramente i piani a induzione restano freddi anche quando sono accesi, o meglio, il calore viene sviluppato solo nella zona a contatto col fondo della pentola diversamente daipiani in vetroceramica
MarcoArco :
invece purtroppo poiche' non c'e' fiamma visibile ( e i bimbi imparano presto a riconoscere il fuoco e capire che e' pericoloso) e' piu' probabile che possano essere attratti dal led o dal rosso del piano caldo, ovvio che e' una valutazione aggiuntiva da ansioso e premuroso ma non e' mai abbastanza credimi, comunque si puo' dissentire senza essere poco educati.
MarcoArco :
per ele, no non li ho perche' ho un modello a 3 fuochi in linea che si adattava meglio alla mia cucina ma li prevedo spesso e li faccio montare nelle cucine dei clienti se richiesto espressamente (o per motivi estetici o di scelta funzionale o per abitudine).
ele :
calma ragazzi!...Grazie Marco, molto utile il tuo parere. Sai darmi anche una indicazione sui costi?
p.s.: per luca:giusto l'invito alla pacatezza di Marco: oggigiorno si assistono a troppi litigi ignobili e diseducativi! evitiamo di caderci anche noi!
MarcoArco :
Ele l'ultimo montato e' della Miele e se non ricordo male veniva sui 1.000,00 altri marchi vengono piu' o meno sui 6/700
luca :
Mi scuso se vi sono sembrato aggressivo, ma quando c'è un iperprotezione dei bambini perdo la pazienza. Saro' in controdendenza ma credo che adesso si facciano delle cose allucinanti per i bambini che per secoli nessuno ha fatto...........c'è chi fa mettere le inferriate nella stanza dei bambini perchè non si lancino dalla finestra; in casi di questo tipo non so se bisogna educare di piu' il genitore o il bambino.
ele :
Grazie mille MarcoArco!
desnip :
scusate, ma un bambino come ci arriva sopra un piano alto 85 cm?
Se è più alto del piano, vuol dire che è abbastanza grande da spiegargli che non si fa, se è più basso, non ci arriva...
MarcoArco :
18 mesi prende una scatola ci sale sopra allunga la manina e dice fuoco...uno per tutti
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.