clara : [post n° 219565]

Consiglio Placche elettriche

ciao a tutti,
....buon anno!!!..anche se con un pò di ritardo!
volevo chiedervi se nella ristrutturazione di un appartamento vi è capitato di utilizzare placche e frutti bianchi. Pensavo ad una linea come la light della bticino ma me la hanno sconsigliata dicendomi che i tasti non essendo lucidi si sporcherebbero annerendosi.
Avete consigli per esperienza in merito?...o se avete da consigliarmi altre aziende considerando sempre una linea squadrata!...
grazie a tutti
clara
poipoi :
i tasti bianchi della serie light non sono un problema.
forse più le placche, tutte bianche...
clara :
grazie poipoi.... la light bianca me la hanno sconsigliata per i tasti che vengono pigiati...ma per le placche nn mi hanno detto niente....ma ti è capitato di far montare ad elettricisti questa serie bianca?
poipoi :
no, nessun problema sui tasti. In un caso li ho montati da oltre 10 anni. Il problema delle plastiche bianche non è la pulizia (sono tutte di ottima qualità e si puliscono facilmente perché non sono porose). Il problema è l'ingiallimento soprattutto per quelle più esposte al sole. Ma stiamo parlando di periodi molto lunghi. 15-20 anni. E a differenza di altre serie si sostituisce facilmente la parte esterna del tasto.
In totale, direi che puoi scegliere agevolmente quello che vuoi.
L'unica accortezza è di prendere placche con superficie molto liscia in modo che non attraggano facilmente lo sporco. Ho avuto un problema con placche in plastica satinata. Non so se hanno risolto, ma ho dovuto sostituirle perché si è deteriorata col calore una pellicola esterna che creava l'effetto satinato.
dina :
Io trovo che la bticino faccia ottimi prodotti che tra l'altro ho messo a casa mia.Non metterei altre placchette.
BeppeS :
Posso suggerire anche la linea "Idea" della Vimar. Non costa molto ed è esteticamente gradevole
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.