Lebia : [post n° 220066]

Vendere delle case...non so come muovermi...

Mi hanno proposto di provare a vendere delle case. Sono le classiche villette a schiera, costruite, quasi finite e il costruttore non trova acquirenti (figuriamo poi con la crisi). La zona è buona: 15 km dal Lago Maggiore (quindi vicino alle località turistiche), due campi da golf letteralemente fuori da casa, tranquillità della campagna...Il prezzo è quello che è ma sono villette indipendenti con giardino, box, ecc. ed esteticamente non male. Quali sono i canali migliori per piazzare queste case? Non ho mai fatto una cosa del genere ma la provigione invoglia parecchio...
Grazie a tutti per l'aiuto!
luca :
La provvigione e' alta proprio perché il lavoro è tosto. Mi sembra tanto un di quei lavori in cui di danno un prodotto da vendere e poi chi compra puo' diventare a sua volta venditore e mano mano che passi di livello i tuoi compratori lavorano per te..................il lavoro di solito finisce miseramente alla vendita ai parenti dell'oggetto che per educazione e quieto vivere comprano da te. Se non ti costa nulla fallo a tempo perso magari mettendo la pubblicita' sulla tua macchina........magari ne traffico quello che sta dietro te leggendo i manifesto posto sul lunotto (fatto tipo autobus con la plastificazione microforata per cui da dentro vedi tutto) ti chiama.
salvatore :
se non sei "strutturato" per fare agency puoi tranquillamente servirti del passaparola e magari aiutarti con qualche annuncio sui tanti siti a disposizione, in più potresti proporre al costruttore di preparargli una "brochure promozionale" da divulgare attraverso media (ma anche porta a porta con volantinaggio)...anche se cmq i tempi non son quelli giusti...soprattutto per il mercato della seconda casa...
kitto :
Secondo me dovresti, prima di tutto, individuare delle categorie di lavoratori che possano permettersi l'acquisto di simili case.
In un secondo momento trovare i giusti canali di pubblicità.
Lebia :
Dite che mettendo inserzioni in internet ne ricavo qualcosa?
Conosco gente di Milano (benestanti) che vengono qui a giocare a golf e alloggiano negli appartamenti costruiti all'interno del campo (noi lo chiamiamo il "carcere per ricchi")...magari una casa indipendente a 2-5 km dal golf fa al caso loro. Sono 210.000 euro di casa per 100 mq, su due piani, con giardino, box...perfetta per le famiglie.
desnip :
Gulp! 210.000 euro per villette in zona turistica?
Dalle mie parti a questo prezzo non si trova neanche un appartamento in vecchio palazzo (città di provincia del sud).
Lebia :
Ho sempre saputo che dalle mie parti i prezzi delle case sono bassi...anche perchè in verità sono in un paesino ("sperduto") di circa 1500 abitanti, privo di servizi se non farmacia, bottega, parrucchiera, fiorista, banca e posta. Se hai la macchina, a 12km ci sono tutti i supermercati che vuoi e sei a pochi passi dal Lago Maggiore e dalla Svizzera. Mettila così, 12 km sopra ad Arona, 30 da Stresa.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.