vale : [post n° 221095]

collaborazione

ciao a tutti!!!
dopo un periodo di tirocinio gratuito di 4 mesi,mi hanno offerto di continuare a lavorare presso lo studio,(io mi occupo dei concorsi di architettura).
l'offerta è stata di 5 euro iva compresa. secondo voi?!!
grazie a tutti
Jim :
devi pure fatturare! . . . . . . ma mandali a quel paese!
ray :
rifiuta!!!! 5 euro all'ora (a cui devi pure togliere le tasse che devi pagar te) non li prende neanche un operaio irregolare. Ricordati che SEI un architetto! e come tale devi pretendere di essere pagata.
Secondo me dovresti chiedere almeno 10+iva.
Ily :
Iva compresa????????
Ily :
Forse col tuo fatturato annuale riesci a pagare l'ordine e il commercialista... purchè sia di poche pretese, ovviamente.
Tristezza :-(
vale :
vogliono che mi apri la partita iva....
ma secondo voi quale sarebbe il prezzo giusto??!!!
vale :
che tristezza....avete ragione...il mio collega prende 10 euro ed è il tuttofare oltre che architetto(forse) -lavora qui da 4 anni....
vale :
...era meglio fare l'idraulico....
Ily :
Per quella cifra non ti conviene ASSOLUTAMENTE aprire la partita iva!!!
testarda :
meglio senza soldi che senza dignità....
ti consiglio di fare più esperienza possibile anche senza guadagnare nulla, i risultati arriveranno.
Fusilla :
Guarda io lavoro per 9 € lordi (quindi tutte le spese a carico mio) all'ora e già è uno schifo... Ora ho intenzione di metterli in riga e chiedere di più, con quella cifra è impossibile!!!
linda :
Concordo con tutti. Certo, è vero che di questi tempi non bisogna fare i preziosi; ma posto che hai già lavorato quattro mesi gratis et amore dei, cinque euro l'ora compresa iva e oneri è un affronto a... molte cose. Anch'io ti consiglio di non accettare, sia per la tua dignità non di architetto ma di persona, che per non assentire alle pretese di questi datori di lavoro. Se io non ho soldi per pagare i collaboratori, non prendo i collaboratori, e prendo due lavori in meno.
vale :
grazie a tutti.....siete stati preziosi.........
ILMarco :
accetta SOLO se in questi mesi ti sei accorta di avere imparato qualcosa e se pensi che in futuro potrai imparare ancora qualcosa per la professione. Non considerarlo come un lavoro ma come un investimento sul tuo futuro. Nel frattempo cercati un altro posto più remunerativo e appena lo trovi mandali a cagare sti aguzzini!!! Comunque occhio che occuparsi dei concorsi da un lato può essere divertente ma dall'altro non è cosi istruttivo; probabilmente, dal lato pratico, impari di più a seguire la progettazione di una villetta per un cliente vero che non a lavorare a 10 concorsi per musei o piazze o altro del genere... In bocca al lupo, veramente.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.