michela : [post n° 221116]

Vendere online oggetti autoprodotti

Salve a tutti,
ho una domanda che esula un pò dal campo dell'architettura, ma forse qualche architetto-designer si è trovato nella mia stessa situazione: sono una designer, e da poco ho cominciato ad autoprodurre piccoli oggetti che sono in vendita presso alcuni shop sparsi per l'Italia. Di recente sono stata contattata per vendere i miei oggetti online su un sito, perciò si è posto il problema di calcolare le spese di spedizione da aggiungere al costo dell'oggetto. Le Poste Italiane mi imporrebbero cifre altissime (28 euro per spedire un piccolissimo pacco in Francia, 40 euro per spedirlo fuori Europa!). Le compagnie di spedizione che ho trovato fin'ora chiedono un abbonamento mensile piuttosto costoso, con il rischio di pagarlo e poi non ricevere abbastanza ordini per rifarsi della spesa.
Insomma, so che è un problema molto specifico ma magari qualcuno di voi si è trovato a vendere online i propri oggetti e può aiutarmi o dirmi a chi posso rivolgermi. Ovunque mi giro sbatto contro cavilli burocratici che uccidono la voglia di ogni iniziativa privata.

Grazie
Michela
MarcoArco :
prova a sentire gli spedizionieri classici TNT BARTOLINI etc. di norma puoi fare dei contratti direttamente sulla base del volume delle spedizioni
gg :
... oppure prova a sentire quei siti web che già vendono oggetti di design. Se ti accettano i tuoi, anche in conto vendita.
Anto :
.....e poi....visto che adesso sono curioso scrivici il link dove possiamo vederli questi oggetti....chissà che non trovi degli acquirenti anche tra noi....in bocca al lupo!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.