angela : [post n° 22118]

compensi

ciao vorrei dire anche io la mia! io mi trovo forse ad essere 1 delle più fortunate x' sono stata assunta in 1 studio ma percepisco 700 euro al mese e lavoro 8 se nn di + ore al giorno. mi sono abilitata 2 anni fa e ormai penso di nn essere + 1 neolaureata anche perchè sono quasi tre anni che lavoro e certo ne so di più di allora. xò ho ancora 27 anni e sono consoderata 1 piccolina anche a confronto di colleghi dello studio che se la tirano perchè hanno 30 anni ma ci hanno messo 10 anni x laurearsi! ora ho scoperto che guadagnano + di me nonostante nn sono neanche abilitati ma solo x l'età. vi sembra giusto? mi chiedo come abbia fatto la pina a farsi alzare lo stipendio da 750 a 1000 in soli 3 mesi e con anche poca esperienza. cosa mi consigliate? ho paura di perdere il posto ma 700 euro dopo 2 anni mi sembrano pochi come posso far valere i miei diritti? tra l'altro ho tenuto nascosta la mia iscirzione all'ordine x paura che mi mettessero a partita iva. tutto sommato credo che l'assunzione sia meglio specie all'inizio ma devo accontentarmi di cifre +basse di 1 segretaria quando mi sono laureata a pieni voti a 24 anni, abilitata a milano e fatta la mia gavetta x ben 3 anni? vi sembra giusto? allora tanto valeva laurearsi a 30 e percepire di più come i miei colleghi solo x la maturità che può dargli l'età.
grazie a tutti quelli che mi consiglieranno
delli :
se è già due anni che lavori lì comincia a pretendere un aumento: se dovevano capire le tue capacità hanno avuto modo di valutarti altrimenti... CV! di studi ce ne sono tanti e non tutti sono tirchi... certo non ti devi abbattere se di 20-30 che ne spedisci non ti chiama nessuno
purtroppo questo è un lavoro che richiede esperienza ma non per il semplice saper disegnare un prospetto o una pianta ma per la quantità di info che bisogna gestire per fare una pratichetta qualunque
bye bye e non mollare
mAURO :
Sei sicuramente in gamba e giovane per farcela da sola! Io ne ho 34 e ho lavorato per un anno a 700 euri...ma stavo scoppiando, sempre davanti il pc. Se proprio non ne puoi fare ameno dei soldi che ti danno proponi un part time (come ho fatto io) e dedica l'altra metà giornata alla libera professione.
Inizia con i biglietti da visita e anche se ti sembra di perdere tempo pubblicizzati. Ero disperato senza un euro e senza conoscenze nel settore...ma basta un arredo , una ristrutturazione anche dedll'amico fatto aggratis per innescare la macchina del passapora.Ora dopo 4 mesi posso mandare a fan**lo i miei ex sfruttatori e contare su me stesso.
L'età non conta, non ti fissare su chi prende 100 euro + di te ne puoi guadagnare molti piu' con il minor sforzo e stress
GOOD LIKE MY SISTER
angela :
grazie mauro.. mi hai dato 1 po' di fiducia!sono davvero stanca di essere sfruttata. il fatto è che temo di nn riuscire a trovare i canali giusti x farmi conoscere.e il posto mi serve.. quanto posso chiedere x 1 part time? e che mi consigli come pubblicità?
ciao
Barbara :
ciao...se ti può consolare io ne prendo 200 di €!! Si, è anche vero che lavoro mezza giornata...ma sono sempre 200 anche se lavoro tutto il giorno...e, particolare da nn trascurare, sono nello stesso ufficio da 6 anni!!!!! Nn vedo l'ora di mandare tutti a quel paese...ciao
mAURO :
Valuta + cose:
Parlo sempre per la mia esperienza, per un part time da 200-250 in su e tutto buono ma considera anche se il lavoro che fai ti puo' dare delle possibilità come libero porofessionista, ovvere se gravitano nello studio per es agganci per possibili lavori etc..
Io ho beccato un condono ( circa 1000 euro in poche ore di lavoro, e una progettazione di una palazzina 8000 euro). Quindi per me è stato fondamentale stare a studio epr questo motivo.
Visto pero che lavori li da due anni puoi chiedere anche sulle 350-400.
Per la pubblicità fatti i classici biglietti da visita ad effetto belli e colorati (dipende che clientela vuoi prendere... per es. io ho scelto il fantasioso e colorato perchè mi interresso di interior design ristrutturazioni e grafica) . Potrasti farti anche un sito internet. vai a trovare Amici e parenti e lascia loro il biglietto. e' una rottura di palle ma credimi cosi', con il passaparolola, ho beccato parecchi contattti. quando ti semba di perdere tempo nelle P. R. e il momento più buono.
ora il momento delle ristrutturazioni e della progettazione di arredo su misura (almeno dalle mie parti).
Fatti coraggio ed esci dallo studio è ora cammini da sola, non rifiutare nulla anche le cose che NON sai fare alla fine se hai un referente si riesce a fare tutto (comprese le figuracce dell'inesperto, che secondo all'inizio bisogna fare, per non sbagliare in seguito).
SE NON TI CONCEDONO IL PART TIME CERCATENE UN ALTRO, TANTO I CADDISTI SERVONO SEMPRE.

CIAO BELLA.....

....MAMMA MIA! ME SEMBRO UN PREDICATORE AMERICANO!
nikka :
consiglio un articolo:
www.infonodo.org/modules.php?name=News&file=article&sid=267
copiate questo link e leggetelo!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.