oggetto : [post n° 221530]

DIA opere interne

Volevo un consiglio...per una DIA x opere interne ad un piccolo trilocale, con modifiche d lieve entità ai locali interni e interventi d riqualificazione generale quali cambio serramenti, ripavimentazione e consigli d'arredo è giusto chiedere 1000 euro come progettista-direttore lavori e prevedere 600 euro x nuova scheda catastale da affidare ad un tecnico?...giusto x avere un'idea certa...sarebbe il mio primo lavoretto! :-)) grazie mille!
Jim :
Ti dico quello che faccio io . . . valuto l'importo dei lavori e mi pongo tra il 5 e il 10 % della somma, in base a quello che faccio!
desnip :
1000 euro va bene per progetto e dia ma non anche per la d.l.
600 per accatastamento va bene.
Vichy :
poco per fare anche la Dl, sia per responsabilità ma soprattutto per il tempo che dovrai stare dietro alle maestranze (e ti accorgerai che non sarà poco). Cmq informati anche nella tua zona che prezzi ci sono ma è bassino, quoto desnip invece per il calcolo della DL quoto Jim.
lloyd :
Per 1000€ cosa intendi?
Cioè fatturi 1000 e poi ci paghi le tasse? Parli di 1000 netti?
Perché la cosa cambia ;)

oggetto :
intendo 1000euro netti a ritenuta d'acconto!! grazie dei consigli...ok...mi sembra di capire che dovrei alzare 1po' il prezzo x essere sia progettista che direttore lavori! il conteggio della percentuale l'ho presente...ma dato che sono interventi di poco rilievo, non vorrei trovarmi ad investire il mio tempo x un compenso che cmq non m renderebbe giustizia...e quindi volevo stabilire un minimo base sotto il quale non scendere!
Vichy :
appunto...magari tu dici devono cambiare porte infissi e bagno, per esempio, non è che sono grandi opere...ma sta attenta...magari p gente che ti farà girare 6 mila negozi per scegliere le cose che più gli piacciono o gli convengono e tu cmq perdi giornate intere...quindi non sottovalutare mai niente...!oppure metti le giornate che li accompagni per negozi a parte...
Vincenzo :
Per la DL ti consiglio non meno di altre 1000. Vai tranquilla.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.