darch : [post n° 221607]

antincendio

Per fare un progetto antincendio occorre avere una abilitazione particolare ai sensi di qualche normativa o basta essere un normale architetto o ingegnere iscritto al proprio albo professionale? Ci sono dei corsi per ottenere tale abilitazione? e qualora l'abilitazione non servisse, esistono dei corsi di formazione per imparare a fare queste pratiche? Grazie a tutti.
Jim :
Per inoltrare al Comando dei Vigili del Fuoco la pratica antincendio non c'è bisogno di avere nessun corso . . . . . . hai bisogno del corso e quindi dell'apposita iscrizione presso l'elenco del Ministero dell'Interno qualora tu firmi il rinnovo di un certificato di prevenzione incendi. Il consiglio è di seguire comunque il corso perchè di solito è fatto dagli stessi ingegneri funzionari dei Vigili del fuoco che, successivamente valutano le pratiche . . . . . quindi è interessante capire le valutazioni che fanno e quello che vogliono!
davide :
ciao jim mi sai dire quanto costa e quante ore bisogna fare? grazie mille
Jim :
Io personalmente ho pagato 600 euro e il corso è durato circa tre mesi . . . . . considera che è un prezzo agevolato visto che l'ho fatto presso un'associazione di Ingegneri e Architetti.
davide :
grazie jim peccato che sti corsi son tutti a milano..sob
darch :
ma a milano dove? grazie
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.