elenadellisola : [post n° 222206]

ragazzi ho bisogno della vostra competenza

Vi illustro!!! Un mio committente possiede una villetta acquistata da un costruttore, i lavori erano in fase di ultimazione quando, sono sopravvenute dei disaccordi tra loro (credo) ed ora il committente mi chiede di occuparmi (con una impresetta portata da me) della sistemazione finale cioè piastrellare, mettere pavimenti ,un piano da intonacare ed un altro bisogna fare 2 bagni. La mia domanda è la seguente....devo fare una comunicazione al comune per questi lavori che sto per intraprendere oppure non ve ne è necessita visto che tutte le altre villette sono ancora in fase di ultimazione?
Vi ringrazio per l'attenzione
MarcoArco :
fai una comunicazione di opere di ordinaria manutenzione a patto che rogito etc sia stato firmato e che la documentazione catastale sia coerente con lo status
luca :
Se tu te ne occupi con una tua impresa, sei DL quindi devi comunicare tutto al comune, non solo ma ci vuole pure il piano della sicurezza se nello stesso cantiere ci sono piu' imprese (perche' credo che le villette siano nello stesso lotto). Contatta il Dl del costruttore.
elenadellisola :
ti sono grata per questo consiglio, ma ti voglio precisare che la impresa non è mia è una che io ho indicato, con la quale di solito lavoro...cambia qualcosa?
elenadellisola :
ti sono grata.
desnip :
Per luca: non capisco cosa vuol dire "Se tu te ne occupi con una tua impresa, sei DL", che c'entra l'una cosa con l'altra?
Ammesso che l'impresa fosse di elena, non sarebbe obbligata ad essere dl.
In ogni caso il direttore dei lavori può essere quello già presente in cantiere, se accetta, oppure farlo lei.
elenadellisola :
grazie..........luca per favore rispondi ho bisogno del tuo aiuto
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.