valerio : [post n° 222410]

insegna negozio

devo curare una pratica per un'insegna di un negozio in zona senza vincoli. ho l'elenco degli elaborati da produrre. sono un geometra abilitato ma non ho ancora mai firmato nulla. come devo impostare i disegni e la relazione? vanno firmati e timbrati tutti i fogli? sono a corto di burocrazia e "buoni costumi". accetto ogni vostra indicazione e consiglio!
grazie a tutti
nikosky :
dipende...
se stampi dei fogli A4 spillali e timbrali tutti.
se stampi un elaborato tecnico piegato in A4 composto da 1 solo foglio multiplo di un A4 (A3-A2-A1 etc) basta timbrare e firmare il cartiglio.
firma la relazione tecnica e le parti dove va richiesto il timbro.
per sicurezza e chiarezza fai una lettera di trasmissione degli elaborati dove elenchi cosa presenti e in quante copie.
mary :
in taluni comuni non richiedono al tua firma ma soltanto quella del proprietario, ricordati di allegare una fotocopia del doc di identità del proprietario se non è lui a portare la documentazione in comune e quindi le firma non sono autenticate. se firmi anche tu stssa cosa, serve una fotocopia di un tuo documento
valerio :
grazie per le vostre risposte...
ma devo produrre l'asseverazione? di qs tempi ne sento parlare di continuo. come devo impostare la relazione? cioè ai sensi di quali leggi? mi sto facendo un pò di paranoie...scusatemi ma è la prima volta e a parte le indicazioni sul progetto non so cos'altro devo eventualmente inserire.
grazie ancora per la pazienza.
mary :
in genere sul sito del comune trovi il modulo da compilare come richiesta per le insegne fisse, dove trovi scritto anche tutto ciò che chiedono, altrimenti fai una lettera di consegna in cui dici io arch...bla bla, nato..iscritto all'albo...richiedo l'autorizzazione all'insegna fissa posta ...Nella relazioe devi spiegare che tipo di insegna vai a posizionare, dimensioni, materiali, vetrofanie...se luminosa anche le caratteristiche..buon lavoro
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.