dafor : [post n° 222646]

policarbonato compatto

Ciao!
Devo realizzare una tettoia per coprire un'area pavimentata prospiciente un giardino. La struttura probabilmente sarà in legno, e vorrei utilizzare delle lastre di policarbonato compatto trasparente per la copertura. Qualcuno di voi ha già utilizzato questo materiale e può darmi qualche dritta? So che è un materiale molto resistente e leggero ma mi hanno detto che tende ad ingiallirsi con il tempo.
Grazie a tutti.
p.s. se conoscete anche il prezzo potete indicarmelo?
Chiara :
Ciao, il policarbonato è vero che è un materiale leggero, però è anche vero che con il tempo tende an ingiallirsi e soprettutto se viene usato per copertura di spazi abbastanza ampi ha una grande, secondo me, contrindicazione: se dovesse piovere forte o grandinare il rumore è veramente fastidioso, e se dovesse tirare il vento vibra. Io in genere ho usato il policarbonato per tettoie per ingressi, per coperture di terrazze o spazi all'aperto ho più volte utilizzato i pannelli di finto coppo.
dafor :
Grazie per le informazioni riguardo al policarbonato.
Avevo pensato a questo materiale trasparente perchè la zona da coprire è esposta a nord-est, quindi prende davvero pochissima luce e il policarbonato mi sembrava una buona idea per far sì che quel po' di sole che c'è potesse ugualmente filtrare.
Considerando che oltre all'ingiallimento delle lastre c'è anche il rumore in caso di pioggia e la vibrazione in caso di vento...credo che devo abbandonare l'idea..
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.