Fusilla : [post n° 222716]

Problema con il Comune...

Dunque, breve riassunto: in data 02/12/2009 presento al mio Comune la Comunicazione di avvio attività (come concordato con un tecnico comunale) per l'esecuzione dell'impianto termico nella casa dove vivono i miei genitori. Dopo più di un mese (11/01/2010) mi arriva la solita raccomandata con la solita richiesta di un quintale di documenti inutile, tra i quali figura l'obbligo di dichiarare che:
- l'immobile in cui è inserita l'unità abitativa in oggetto non è dotato di impianto termico centralizzato;
oppure
- che le unità immobiliari dotate di impianto termico singolo sono meno di quattro, altrimenti è d'obbligo installare un impianto centralizzato.
Ovviamente a questo fa seguito l'intimazione di interrompere immediatamente i lavori, pena la revoca del titolo abilitativo.
Ora, tiro due o tre conclusioni:
A- le opere previste non sono soggette a titolo abilitativo, quindi che mi revocano?
B- noi l'impianto termico l'abbiamo bello che finito prima che arrivasse la comunicazione, è passato più di un mese da quando abbiamo iniziato e casa mia è grande come un fazzoletto!
C- come faccio a obbligare gli altri condomini a caricarsi la spesa di un impianto centralizzato solo perchè sono, mettiamo, la quinta che fa quello singolo? E se loro, ovviamente, mi dicessero di no? Che faccio, sto al freddo? Oppure mi scaldo con una di quelle stupende stufe a gasolio o cherosene?
D- non so come comportarmi: vorrei andare a parlare con il responsabile del procedimento ma che gli dico? Ho l'impressione che sia la solita storia per farmi pagare una multa e fare cassa...
Scusate per la lunghezza, ma non so proprio che pesci prendere...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.