matteo : [post n° 223219]

commissione edilizia comunale

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto all'ordine di Vicenza e vorrei sapere come funzionano le terne di commissioni tecniche edilizie dei comuni.
All'ordine mi dicono che loro, in caso un comune li contatti, sponsorizzano solo architetti iscritti da almeno 5 anni per le commissione integrate (cosa sono?), mentre le terne ordinarie le sceglie il comune. Ma come? ci sono concorsi? o per amicizia e simpatia?
grazie
fran :
Ciao,
io faccio parte della commissione edilizia integrata del mio comune ( 7500 ab ) e ti posso dire che il comune ha pubblicato un bando appena dopo le elezioni ( le terne vengono decise dal consiglio comunale ), ho presentato la mia candidatura e sono stato scelto. a quel punto ho dato comunicazione al mio ordine di appartenenza, al quale avevo chiesto la stessa cosa che chiedi tu; mi fu risposto che nel caso il comune chieda all'ordine dei nominativi, questi vengono forniti sulla base di una lista degli iscritti che hanno dato disponibilità ( non so se in base a anzianità, esperienza, curriculum o cosa però...), altrimenti i comuni decidono autonomamente..
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.