antouk : [post n° 223337]

Quando e come si presenta una DIAP?

Salve a tutti.
Ho bisogno urgente di un vostro aiuto.Mi e' stato proposto di fare una consulenza per un ristorante.Il cliente vorrebbe spostare il forno da una parte all'altra della sala. Ho sentito parlare di DIAP da presentare il cui costo si aggira intorno ai 500€.
Potreste darmi delucidazioni in merito?Quando e come si presenta una DIAP?
Grazie di cuore a tutti!
A.
Stefania :
Dichiarazione di Inizio Attività Produttiva è l’adempimento amministrativo che dà titolo ad avviare una nuova attività produttiva.
Chiedi al SUAP (sportello unico attività produttive) o alla struttura comunale preposta al rilascio delle autorizzzioni per avviare un'attività.
Ciao
antouk :
Grazie Stefania.
In realtà si tratta di un ristorante già avviato in cui il proprietario vuole apportare delle modifiche interne (tra cui lo spostamento del forno, del bancone reception etc..)
E' la prima volta che faccio un lavoro del genere per cui ho un pò di perplessità.
Credo la DIAP in questo caso servi per denunciare inizio attività per modifiche che riguardano le attività commerciali (distribuzione di cibo,bevandi etcc..).
C'è qualcuno che possa confermare?
Grazie anticipatamente.
A.
Stefania :
la diap serve anche a questo, ti ripeto vai ad uno sportello e ti daranno precise indicazioni in merito. Meglio chiedere a loro che rilasciano le autorizzazioni, no? ciao
Antouk :
Grazie tante!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.