azzurro : [post n° 223439]

DIA per abbattimento alberi

Salve, tempo fà ho presentato una Dia relativa alla richiesta di abbattimento di 12 pini e relativa sostituzione con nuova alberatura (lecci), presenti lungo il viale privato di un condominio, indicando un ad uno quali erano quelli che davano maggiore problemi ( con l'aiuto di un agronomo).
Inoltre, poichè le radici di questi pini avevano creato dei danni al manto stradale di questo viale, ai muretti di cinta dei giardinetti, nonchè ad alcuni impianti di raccolta delle acque, nelle opere da eseguirsi ho anche indicato queste opere di manutenzione.
Questa dia è stata approvata, ma nel corso dei mesi trascorsi è cambiato il denunciante della dia, ovvero l'amministratore del condominio, cosa che comunicherò subito all'ufficio tecnico.
Egli mi ha chiesto se, per motivi di carattere econonico, invece di abbattere i 12 pini elencati nella dia, era possibile abbattere un numero minore di alberi.
Quindi il mio dubbio è proprio questo, e più in generale :
- se in una dia vengono elencate una serie di opere da eseguirsi, è possibile nn fare tutto quello che è indicato, senza ricorrere nella variante, oppure si va incontro a qualche sanzione?
_ nel mio caso specifico, se i pini indicati da abbattere vsono 12, se ne possono abbattere di meno, oppure sempre 12, ma diversi da quelli indicati sulla dia?
Ily :
No, devi fare la variante in tutti e due i casi (paradossale ma è così).
E' la prima volta che sento di una DIA per abbattere gli alberi!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.