cat : [post n° 22372]

orale esame di stato.

Ciao a tutti,sono Catia. Ho fatto lo scritto a Pescara e decisamente non so come sia andata,ma vorrei comunque pensare all'orale;qualcuno sa che tipo di domande fanno o quali sono gli argomenti più frequenti?
ELI :
ciao cat....ti ricordi di me?
anche io ho fatto l'esame di stato a pescara e anche io non so decisamente come sia andata...
HO fatto il tema urbanistico ed ero con la commissione di Micara.
Dell'orale so che, specie per chi ha fatto il tema urbanistico appunto, possono veramente chiedere di tutto dalle strutture alle normative a strumenti e tecniche di cantiere e soprattutto per quest'ultimo argomento io non saprei dove prepararmi.
Chiedono anche la deontologia professionale ma su questo è piu facile trovare nozioni...
Sai quando daranno risposta dello scritto?
Parlo della commissione di Micara ovviamente...perche dell' altra so già che vogliono finire tutto (orali compresi entro luglio) e diranno i risultati a breve
io resto connessa ancora un po se riesci a rispondermi subito....
ciao
Eli
cat :
Ciao Eli-Non so se sono della tua stessa commissione, come faccio a saperlo?
Per quanto riguarda strumenti e tecniche di cantiere provo a chiedere vediamo cosa viene fuori.La risposta dello scritto(ho telefonato due giorni fa) ancora non sanno.Riproverò la prossima settimana se ho novità ti mando una mail.
Dov'eri allo scritto,sopra o in biblioteca?
ELI :
ERO IN AULA 30 LA COMMISSIONE DIPENDEVA DAL TUO COGNOME, FINO A UN CERTO COGNOME CHE INIZIAVA CON LA G ERI DELLA SECONDA E IL RESTO ERA DELLA PRIMA.
IO APPUNTO ERO DELLA PRIMA ERO IN AULA 30 APPENA ENTRAVI A SINISTRA....DAL MOMENTO CHE NON STO FACENDO NULLA NELLA QUASI ASSOLUTA CERTEZZA DI NON ESSERE PASSATA COMINCIO A PREOCCUPARMI!!!

email

A PRESTO
cat :
sono della 1° commissione ed anch'io sono quasi certa di non averlo superato,ma non si sa mai ed è bene non sprecare questa attesa....o no?
cat :
Ho trovato le norme deontologiche,sono anche sul sito di archiworld,per le tecniche di cantiere mi hanno detto che forse basta prepararsi sulla direzione dei lavori con il nuovo regolamento di attuazione(Merloni).
Mi chiedo se sia necessario prepararsi anche sulla progettazione urbanistica (in senso teorico)
ELI :
penso di sì...tu che tema hai fatto?
e per la direzione dei lavori riesci lo stesso a trovare in internet?
Dove per la precisione, sempre su arhiworld?
Se non ti dispiace ti lascio di nuovo la mia email
email
bacio
eli
ELI :
per sapere la commissione ti ripeto, dipende dal tuo cognome dopo la g sei della prima (assurdo ma vero...)cioè garofalo etc
se sei dalla A alla G sei della seconda come me (commisione presidenziata da Micara)
Ciao
Eli
ELI :
ciao catia,
dal momento che non ho la tua email ocntinuo a scriverti qui...
dunque ho chiamato stamattina a pescara ci sono novita
se sei della 1 commissione sannogia il risultato (se eri in biblioteca lo sanno gia per capirci) io che sono della seconda lo sapro a fine luglio se va bene perche igli orali della mia commissione sono stati programmati per settembre (w i docenti universitari e la loro calma!)
Se sei della prima è bene che chiami subuto domattina perche gli orali sono prestissimo, la mia amica che è passata discuterà il 28 giugno quindi è rimasto davvero poco
fammi sapere comunque
incrocio le dita per te un bacio
elisa
email
cat :
Grazie Eli,sapevo già di essere della prima,come mi avevi detto,ma volevo che quella gentilissima signorina della segreteria lo precisasse ufficialmente visto che per rispondernìmi voleva sapere la mia commissione; comunque domani mattina telefonerò e vada come vada.
La mia mail è email
Ti ringrazio molto per i consigli ed in bocca a lupo anche a te
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.